NEWS Letto 2627  |    Stampa articolo

Concluso il corso formativo per sanitari.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Si è concluso nei giorni scorsi l'evento formativo, indirizzato al personale sanitario dei presidii ospedalieri di Acri e San Giovanni in Fiore, dal titolo "Linee guida, protocolli e procedure nei processi assistenziali". L'organizzazione è stata curata dal responsabile dell'evento, il Dott. Fausto Sposato, in collaborazione con l'ufficio Formazione dell'Asp di Cosenza e ha riscosso molti apprezzamenti tra il personale del comparto. Nell'ultimo dei tre appuntamenti di cui era composto il ciclo, dopo il saluto dell'assessore comunale alla Salute, Avv. Maurizio Simone, sono iniziati i lavori moderati da Franco Spiritoso, della Direzione Sanitaria dell'ospedale di Acri.
Tra gli altri, erano presenti anche il Direttore Sanitario, Salvatore De Paola; Ida Rende, responsabile formazione Asp; M. Perrotta, degli Affari Generali dell'Asp; la M.L. Zarriello, Daniela Ammirata e A. Viteritti.
Molti sono stati gli spunti per la discussione finale che hanno dimostrato la validità e la necessità dell'applicazione degli strumenti oggetto del convegno. Dalla discussione è emerso il bisogno di formazione del personale sanitario artefice e responsabile di tutti i processi assistenziali, così come è emersa l'esigenza di recitare un ruolo sempre più importante nella gestione dei percorsi assistenziali che devono trovare continuità anche sul territorio coinvolgendo tutte le figure che partecipano e condividono obiettivi e percorsi.
Il responsabile dell'evento, Dott. Fausto Sposato, si è detto "fiducioso sulla possibilità che altre manifestazioni si potranno svolgere ad Acri, sperando che questi eventi formativi possano stimolare gli operatori del settore ad implementare forme di comunicazione e condivisione che stanno alla base di ogni progetto assistenziale".

PUBBLICATO 01/10/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4818  
Incontro di fine anno con il sindaco Trematerra.
E' un Gino Trematerra, gasato, soddisfatto ed orgoglioso, quello che si presenta ad Acri Tv (l’intervista andrà in onda stasera alle 21,30 e domani in replica alle 14, ma sarà visibile anche sul sit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4005  
Ospedale a rischio.
Le frasi pronunciate in conferenza stampa, sul futuro degli ospedali di montagna, dal presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti due giorni fa rappresentano per la comunità acrese un'aute ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3567  
Tempo di bilanci per il PDL di Acri.
Siamo ormai giunti alla fine di quest'anno, il 2010, ed anche il PdL locale tira le somme di quanto realizzato. Soddisfatti i vertici del partito per quanto realizzato finora.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4257  
Comunita’ montana destra crati. Approvato il bilancio, salvi gli stipendi.
Finalmente, esclamo i dipendenti. Solo loro, però, perché la seduta di ieri, dopo vari rinvii, era stata convocata apposta per discutere dell'importante documento senza l'approvazione del quale eran ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 4574  
Il giorno del coraggio.
Attorno a noi tanta apparente dolcezza, tanto facile sentimento, emozioni anche belle ma tanto pervasive quanto superficiali: in realtà la festa del Natale è cristianamente "dura" perché tocca, per ...
Leggi tutto