LETTERA Letto 3616  |    Stampa articolo

Tra i due litiganti i terzi “NON” godono...

Marco Braccini
Foto © Acri In Rete
Volevo scrivere, dopo le ultime dichiarazioni apparse su questo importante portale che mi tiene collegato alla mia città, che, sfortunatamente, si leggono sempre le stesse cose; "non e' colpa mia" oppure "è colpa tua" ,"io non sapevo niente" , "io ho fatto il mio dovere", "avete creato un buco finanziario" "no! Lo avete creato Voi" ecc.
Ebbene, volevo porre alcune domande: ma in tutto questo vostro bel dire puo' servire ai cittadini questo scarica barile? E' mai possibile che si continui a litigare sulle stesse cose e non si cerchi di cambiare e insieme collaborare per sistemare al meglio il mio paese che ho DOVUTO lasciare, perche' non c'è nessun futuro per giovani come me che sempre di più stanno partendo per destinazioni diverse? Sarà mai possibile vedere un consiglio comunale dove i consiglieri di qualsiasi colore politico siano d'accordo gli uni con gli altri e non che si facciano i dispetti?
Sarà mai possibile aiutare i giovani che sono sempre di più senza lavoro? E migliorare le condizioni di quei cittadini che, invece, sono rimasti e vogliono rimanere? Non credo che sia così difficile, spero che almeno ci proviate. Bisogna smetterla che un consigliere (o chi per lui) debba litigare con quello della sponda opposta solo perche' di colore diverso. In questa mia riflessione non voglio attaccare nessuno, né l'ex sindaco Coschignano che non conosco e né l'ex consigliere comunale De Vincenti che, invece, conosco e che mi ha dato sempre buoni consigli. Da una loro discussione è nato questo mio intervento. Ciò che condanno e giudico è solo un sistema che non mi piace, che lentamente stà logorando il NOSTRO Paese.
Sicuramente non avrò scoperto l'acqua calda e il mio pensiero sarà girato nella testa di molti, ma almeno ho voluto ricordarlo... non si sa mai.

PUBBLICATO 28/06/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4818  
Incontro di fine anno con il sindaco Trematerra.
E' un Gino Trematerra, gasato, soddisfatto ed orgoglioso, quello che si presenta ad Acri Tv (l’intervista andrà in onda stasera alle 21,30 e domani in replica alle 14, ma sarà visibile anche sul sit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4005  
Ospedale a rischio.
Le frasi pronunciate in conferenza stampa, sul futuro degli ospedali di montagna, dal presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti due giorni fa rappresentano per la comunità acrese un'aute ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3567  
Tempo di bilanci per il PDL di Acri.
Siamo ormai giunti alla fine di quest'anno, il 2010, ed anche il PdL locale tira le somme di quanto realizzato. Soddisfatti i vertici del partito per quanto realizzato finora.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4257  
Comunita’ montana destra crati. Approvato il bilancio, salvi gli stipendi.
Finalmente, esclamo i dipendenti. Solo loro, però, perché la seduta di ieri, dopo vari rinvii, era stata convocata apposta per discutere dell'importante documento senza l'approvazione del quale eran ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 4574  
Il giorno del coraggio.
Attorno a noi tanta apparente dolcezza, tanto facile sentimento, emozioni anche belle ma tanto pervasive quanto superficiali: in realtà la festa del Natale è cristianamente "dura" perché tocca, per ...
Leggi tutto