POLITICA Letto 3478  |    Stampa articolo

Trematerra su Merola "ha dato solo consigli".

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Proclami, progetti in itinere, chiarimenti. La consueta conferenza stampa mensile del sindaco Trematerra, tocca un bel po' di questioni; energie rinnovabili, sanità, cultura, urbanistica. "Voglio che i cittadini, attraverso la stampa, sappiano cosa ha in mente l'amministrazione, insomma vorrei scelte partecipate", dice in apertura. Accanto a lui anche gli assessori Mangano, Vigliaturo, Simone e Cozzetto, il consigliere Molinari nonché il portavoce Feraco.
Ambiente. "Sogno una città a misura d'uomo, in questo momento ha bisogno di un salto di qualità, di occupazione, di tutela e di risparmio. In tal senso non possiamo fare a meno di pensare a fonti energetiche come l'eolico, le biomasse, i termovalorizzatori. Il territorio, con le sue caratteristiche, si presta molto ma ci affideremo a studi di fattibilità portati avanti da esperti e università ed i cittadini e tutti i partiti saranno coinvolti nelle scelte definitive. Riguardo i rifiuti, invece, il comune si è proposto come capofila di un progetto più ampio di cui faranno parte altri centri limitrofi. Nei prossimi giorni mi recherò in regione per stabilire i criteri del piano ed attraverso i fondi Por possiamo puntare su cospicui finanziamenti per la raccolta differenziata."
Acrinscena. Su presunte irregolarità riguardo l'affidamento dell'incarico di direttore artistico della rassegna, Trematerra precisa; "Merola è stato contattato solo per avere suggerimenti, visti gli ottimi risultati del periodo 2000/2005, ma di ufficiale non c'è nulla. C'è un avviso pubblico che scade il 25 giugno e solo dopo, in base ai curricula, daremo l'incarico." Poi aggiunge; "chi accusa dovrebbe dirci, invece, in che modo sono stati gli artisti visto che la regione, che patrocina l'evento, non ha ricevuto alcuna rendicontazione di 39 mila euro di spese. Si parla di strani assegni. Vedremo." Infine svela; "il cartellone prevede anche una serata registrata da Rai2 e la presenza di Milly Carlucci mentre l'anfiteatro è stato rimesso a nuovo dopo cinque anni di abbandono."
Psc. "Ho sempre condannato le discontinuità quindi lavoreremo anche noi con il prof. Cervellati ma anche con tutti quelli che vogliono contribuire alla stesura del Psc compreso l'ex sindaco Coschignano a cui chiederò di ritirare le dimissioni dalla consulta degli ex sindaci."
Sanità. "Appena la regione nominerà il dg dell'Asp chiederò risposte immediate su Cup e pronto soccorso che sono le criticità più urgenti. Il Beato Angelo ha i numeri ed ha dimostrato negli anni di avere professionalità ed offrire servizi, non può essere trattato come una succursale, lo dirò nei prossimi giorni anche al direttore sanitario."




PUBBLICATO 22/06/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 3514  
Croce rossa... di passione!
Mi preme da volontario di Croce Rossa dire la mia su quanto riportato nell'ultimo periodo dalla Trasmissione Report, ma non per difendere qualcuno, ma solo per evitare che possa confondersi la parte ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4133  
Acri: potere, decadenza, “risorgimento”.
Il nostro sindaco non andrà in Europa, anche se il seggio aggiuntivo spettante all'UDC per il Parlamento europeo porta scritto il suo nome, in virtù dell'importante risultato elettorale alle ultime ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4755  
Aggredito in clinica, è grave.
Un sessantunenne di Acri spinto da un altro paziente di Villa degli Oleandri. All’uomo, soccorso dal 118 per problemi respiratori, riscontrano una frattura cervicale. Prognosi riservata.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3780  
Ospedale. La proroga ci sara’.
Giuseppe, Denis e Daria. Potrebbero essere gli ultimi neo nati al reparto di ostetricia del Beato Angelo. Sono venuti alla luce nella giornata di giovedì, proprio qualche ora prima che personale med ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3879  
Una ricetta per rilanciare il centro storico.
Un centro storico abbandonato e desideroso di imminenti interventi è quanto emerso dal convegno tenutosi domenica pomeriggio e organizzato dal comitato Pro Centro storico di Acri che, insieme ad aut ...
Leggi tutto