SPORT Letto 3687  |    Stampa articolo

1° Duathlon Scolastico Città di Acri.

Mario Siciliano
Foto © Acri In Rete
Come Referente regionale per la Scuola il Prof. Mario Siciliano è riuscito a coinvolgere, in questo primo anno di attività, quattro scuole di ogni ordine e grado. Grazie alla collaborazione della società Sportiva Atlas e dei suoi tecnici, la realizzazione del Duathlon ha avuto esito favorevole. La manifestazione ha visto la partecipazione anche di una rappresentativa dell'Istituto Comprensivo "Spirito Santo" di Cosenza con la cui collaborazione si cercherà di organizzare, per il mese di ottobre, un'altra gara scolastica nella città dei Bruzi.
La location d'eccezione della villetta comunale di piazza Sprovieri ha consentito ai circa sessanta atleti di cimentarsi su un percorso veloce e tecnicamente valido a stimolare e mettere in mostra le abilità tecniche primarie e specifiche degli atleti.
L'entusiasmo e l'euforia dimostrata dai partecipanti hanno ripagato abbondantemente il lavoro profuso dal referente regionale scuola e dal suo staff composto anche, e soprattutto, da studenti del Liceo Scientifico "V. Julia" di Acri, oltre che della Società Sportiva Atlas. L'interesse mostrato dagli studenti fa ben sperare per il futuro.
Il programma, per il prossimo anno scolastico prevede il coinvolgimento di ulteriori Istituti scolastici della Provincia che, in collaborazione con l'USP- Ufficio di Educazione Motoria, Fisica e Sportiva nella persona del Coordinatore Prof. Bernardo Madia, si articolerà in un corso di formazione per docenti con l'obiettivo di moltiplicare i giovani coinvolti e riuscire a realizzare la prima edizione dei Giochi Sportivi Studenteschi di Triathlon della Provincia di Cosenza.


Cuccioli F
1 - Feraudo Paola
2 - Viteritti Rosita
3 - Ritacco Giusy
  Cuccioli M
1 - Ritacco Angelo
2 - Reale Andrea
3 - Reale Matteo
     
Esordienti F
1 - Barone Maria
2 - Bisignano Natasha
  Esordienti M
1 - Bisignano Patrick
2 - Meringolo Santo
3 - Provenzano Maicol
     
    Ragazzi M
1 - Pignataro Pierpaolo
2 - Siciliano Franco Pio
3 - Pirillo Davide
     
    Youth A M
1 - Siciliano Giuseppe
2 - Straface Marco
3 - Servino Angelo


Un sentito ringraziamento va ai Dirigenti Scolastici ed agli insegnanti delle scuole partecipanti che, credendo nella valenza educativa e formativa del nostro sport, ci hanno permesso di realizzare il progetto coinvolgendo i propri alunni.
Gli stessi atleti, nel pomeriggio, in occasione della VII Giornata Nazionale dello Sport organizzato dal Comitato Provinciale Coni che si è svolta in piazza dei Bruzi a Cosenza dove tutte le Federazioni Sportive hanno svolto attività dimostrative, su interessamento del Delegato Provinciale Fitri hanno partecipato dando dimostrazione della straordinarietà della multidisciplina.





PUBBLICATO 10/06/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 3514  
Croce rossa... di passione!
Mi preme da volontario di Croce Rossa dire la mia su quanto riportato nell'ultimo periodo dalla Trasmissione Report, ma non per difendere qualcuno, ma solo per evitare che possa confondersi la parte ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4133  
Acri: potere, decadenza, “risorgimento”.
Il nostro sindaco non andrà in Europa, anche se il seggio aggiuntivo spettante all'UDC per il Parlamento europeo porta scritto il suo nome, in virtù dell'importante risultato elettorale alle ultime ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4755  
Aggredito in clinica, è grave.
Un sessantunenne di Acri spinto da un altro paziente di Villa degli Oleandri. All’uomo, soccorso dal 118 per problemi respiratori, riscontrano una frattura cervicale. Prognosi riservata.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3780  
Ospedale. La proroga ci sara’.
Giuseppe, Denis e Daria. Potrebbero essere gli ultimi neo nati al reparto di ostetricia del Beato Angelo. Sono venuti alla luce nella giornata di giovedì, proprio qualche ora prima che personale med ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3879  
Una ricetta per rilanciare il centro storico.
Un centro storico abbandonato e desideroso di imminenti interventi è quanto emerso dal convegno tenutosi domenica pomeriggio e organizzato dal comitato Pro Centro storico di Acri che, insieme ad aut ...
Leggi tutto