SPORT Letto 3688  |    Stampa articolo

1° Duathlon Scolastico Città di Acri.

Mario Siciliano
Foto © Acri In Rete
Come Referente regionale per la Scuola il Prof. Mario Siciliano è riuscito a coinvolgere, in questo primo anno di attività, quattro scuole di ogni ordine e grado. Grazie alla collaborazione della società Sportiva Atlas e dei suoi tecnici, la realizzazione del Duathlon ha avuto esito favorevole. La manifestazione ha visto la partecipazione anche di una rappresentativa dell'Istituto Comprensivo "Spirito Santo" di Cosenza con la cui collaborazione si cercherà di organizzare, per il mese di ottobre, un'altra gara scolastica nella città dei Bruzi.
La location d'eccezione della villetta comunale di piazza Sprovieri ha consentito ai circa sessanta atleti di cimentarsi su un percorso veloce e tecnicamente valido a stimolare e mettere in mostra le abilità tecniche primarie e specifiche degli atleti.
L'entusiasmo e l'euforia dimostrata dai partecipanti hanno ripagato abbondantemente il lavoro profuso dal referente regionale scuola e dal suo staff composto anche, e soprattutto, da studenti del Liceo Scientifico "V. Julia" di Acri, oltre che della Società Sportiva Atlas. L'interesse mostrato dagli studenti fa ben sperare per il futuro.
Il programma, per il prossimo anno scolastico prevede il coinvolgimento di ulteriori Istituti scolastici della Provincia che, in collaborazione con l'USP- Ufficio di Educazione Motoria, Fisica e Sportiva nella persona del Coordinatore Prof. Bernardo Madia, si articolerà in un corso di formazione per docenti con l'obiettivo di moltiplicare i giovani coinvolti e riuscire a realizzare la prima edizione dei Giochi Sportivi Studenteschi di Triathlon della Provincia di Cosenza.


Cuccioli F
1 - Feraudo Paola
2 - Viteritti Rosita
3 - Ritacco Giusy
  Cuccioli M
1 - Ritacco Angelo
2 - Reale Andrea
3 - Reale Matteo
     
Esordienti F
1 - Barone Maria
2 - Bisignano Natasha
  Esordienti M
1 - Bisignano Patrick
2 - Meringolo Santo
3 - Provenzano Maicol
     
    Ragazzi M
1 - Pignataro Pierpaolo
2 - Siciliano Franco Pio
3 - Pirillo Davide
     
    Youth A M
1 - Siciliano Giuseppe
2 - Straface Marco
3 - Servino Angelo


Un sentito ringraziamento va ai Dirigenti Scolastici ed agli insegnanti delle scuole partecipanti che, credendo nella valenza educativa e formativa del nostro sport, ci hanno permesso di realizzare il progetto coinvolgendo i propri alunni.
Gli stessi atleti, nel pomeriggio, in occasione della VII Giornata Nazionale dello Sport organizzato dal Comitato Provinciale Coni che si è svolta in piazza dei Bruzi a Cosenza dove tutte le Federazioni Sportive hanno svolto attività dimostrative, su interessamento del Delegato Provinciale Fitri hanno partecipato dando dimostrazione della straordinarietà della multidisciplina.





PUBBLICATO 10/06/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4818  
Incontro di fine anno con il sindaco Trematerra.
E' un Gino Trematerra, gasato, soddisfatto ed orgoglioso, quello che si presenta ad Acri Tv (l’intervista andrà in onda stasera alle 21,30 e domani in replica alle 14, ma sarà visibile anche sul sit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4005  
Ospedale a rischio.
Le frasi pronunciate in conferenza stampa, sul futuro degli ospedali di montagna, dal presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti due giorni fa rappresentano per la comunità acrese un'aute ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3567  
Tempo di bilanci per il PDL di Acri.
Siamo ormai giunti alla fine di quest'anno, il 2010, ed anche il PdL locale tira le somme di quanto realizzato. Soddisfatti i vertici del partito per quanto realizzato finora.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4256  
Comunita’ montana destra crati. Approvato il bilancio, salvi gli stipendi.
Finalmente, esclamo i dipendenti. Solo loro, però, perché la seduta di ieri, dopo vari rinvii, era stata convocata apposta per discutere dell'importante documento senza l'approvazione del quale eran ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 4574  
Il giorno del coraggio.
Attorno a noi tanta apparente dolcezza, tanto facile sentimento, emozioni anche belle ma tanto pervasive quanto superficiali: in realtà la festa del Natale è cristianamente "dura" perché tocca, per ...
Leggi tutto