COMUNICATO STAMPA Letto 3188  |    Stampa articolo

Precisazioni a riguardo della delega all’Ambiente.

Comune Acri
Foto © Acri In Rete
L'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Trematerra denota la singolarità di alcuni appunti comparsi sulla stampa, dove una forza politica invocava l'integrazione di un assessorato con delega all'Ambiente e una diversa modulazione della delega alla Cultura nella giunta.
Quanto invece è di dominio pubblico, ed è stato presentato alla stampa in occasione del suo insediamento, che l'Ambiente è una delega già assegnata dal Sindaco all'Assessore Natalino Cerlino. Per cui è chiara la "distrazione" di chi invocava tale istituzione per non dire di aver preso una vera e propria cantonata in un ramo dove già dalle prime settimane di vita la Giunta si è mossa con celerità e determinazione.
Si vuole ricordare l'impegno proficuo per la tutela del territorio presentato da subito dal Sindaco Trematerra con la Protezione Civile che, nei giorni scorsi, ha effettuato dei sopralluoghi per programmare un piano di recupero e di stabilizzazione di quelle zone di Acri che hanno subito eventi franosi.
Sempre a tutela dell'ambiente è stato assegnato un finanziamento dalla Regione Calabria per la nostra città per la realizzazione di un'isola ecologica, e nel contempo il Sindaco Trematerra per venerdì prossimo si riunirà con i Sindaci di Bisignano, San Demetrio Corone e Santa Sofia D'Epiro per farsi promotore di un consorzio tra comuni che avrà lo scopo di avviare il servizio di raccolta dei rifiuti differenziata in modo organico.
Inoltre, si precisa che, il Governo nazionale nelle sue ultime disposizioni di legge in materia, ha disposto che già dalle costituenti nuove amministrazioni, qual è la nostra, il numero degli assessori sia ridotto di una unità. Ergo, nella rimodulazione delle deleghe, non poteva essere più prerogativa di un singolo assessore, come un tempo, quella della Cultura e della Pubblica Istruzione, ma bisogna obbligatoriamente affiancarla con delle altre. Allora, bisogna giudicare dai fatti e non dall'abbinamento delle deleghe, perché dietro ognuna di esse ci sono uomini e donne capaci di esprimere le loro potenzialità con il solo scopo di rendere un servizio ai cittadini. Siamo solo all'inizio della consiliatura.

PUBBLICATO 03/06/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4818  
Incontro di fine anno con il sindaco Trematerra.
E' un Gino Trematerra, gasato, soddisfatto ed orgoglioso, quello che si presenta ad Acri Tv (l’intervista andrà in onda stasera alle 21,30 e domani in replica alle 14, ma sarà visibile anche sul sit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4005  
Ospedale a rischio.
Le frasi pronunciate in conferenza stampa, sul futuro degli ospedali di montagna, dal presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti due giorni fa rappresentano per la comunità acrese un'aute ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3567  
Tempo di bilanci per il PDL di Acri.
Siamo ormai giunti alla fine di quest'anno, il 2010, ed anche il PdL locale tira le somme di quanto realizzato. Soddisfatti i vertici del partito per quanto realizzato finora.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4256  
Comunita’ montana destra crati. Approvato il bilancio, salvi gli stipendi.
Finalmente, esclamo i dipendenti. Solo loro, però, perché la seduta di ieri, dopo vari rinvii, era stata convocata apposta per discutere dell'importante documento senza l'approvazione del quale eran ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 4574  
Il giorno del coraggio.
Attorno a noi tanta apparente dolcezza, tanto facile sentimento, emozioni anche belle ma tanto pervasive quanto superficiali: in realtà la festa del Natale è cristianamente "dura" perché tocca, per ...
Leggi tutto