COMUNICATO STAMPA Letto 3006  |    Stampa articolo

Dichiarazione di Gennaro Alessandro Alessio. Esecutivo regionale Giovani Democratici

Alessandro Gennaro Alessio
Foto © Acri In Rete
Dal cinema Citrigno di Cosenza finalmente è partito il messaggio che volevamo ascolotare da tempo: è finita la stagione delle polemiche e delle camarille ed ora si apre la stagione della responsabilità. Al presidente della Provincia di Cosenza e a quanti hanno promosso la manifestazione regionale di ieri va dato atto di aver parlato il linguaggio della chiarezza e della verità. In Calabria non c'è più spazio per partiti-personali, per furbizie e per accordi trasversali. E' giunto il momento di dar vita, con il contributo di tutti e di ognuno, ad un grande Partito Democratico, fortemente radicato nei territori, interprete dei bisogni e delle domande che vengono dai cittadini.
In questo contesto c'è spazio per tutti. Chi ha più tela da tessere, tessa.
I giovani, soprattutto i giovani, potranno dimostrare, mai come in questo momento, di saper essere interpreti fedeli delle domande di una generazione che per troppo tempo è stata tenuta nascosta, relegata dietro le quinte, mortificata e delusa.
L'augurio è che ora alle parole seguano i fatti e che il PD nasca e si radichi fortemente sui nostri territori.
Ne hanno bisogno i calabresi e il centrosinistra per costruire insieme un'alternativa credibile al governo della destra.
Dai giovani ma non solo da loro, potrà venire un contributo importante per riaffermare la necessità di rimettere al centro delle politiche nazionali la Calabria ed il Mezzogiorno, totalmente dimenticate da un governo leghista ed antimeridionalista, condizionato da Bossi e dai poteri forti del nord.

PUBBLICATO 01/06/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4818  
Incontro di fine anno con il sindaco Trematerra.
E' un Gino Trematerra, gasato, soddisfatto ed orgoglioso, quello che si presenta ad Acri Tv (l’intervista andrà in onda stasera alle 21,30 e domani in replica alle 14, ma sarà visibile anche sul sit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4005  
Ospedale a rischio.
Le frasi pronunciate in conferenza stampa, sul futuro degli ospedali di montagna, dal presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti due giorni fa rappresentano per la comunità acrese un'aute ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3567  
Tempo di bilanci per il PDL di Acri.
Siamo ormai giunti alla fine di quest'anno, il 2010, ed anche il PdL locale tira le somme di quanto realizzato. Soddisfatti i vertici del partito per quanto realizzato finora.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4256  
Comunita’ montana destra crati. Approvato il bilancio, salvi gli stipendi.
Finalmente, esclamo i dipendenti. Solo loro, però, perché la seduta di ieri, dopo vari rinvii, era stata convocata apposta per discutere dell'importante documento senza l'approvazione del quale eran ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 4574  
Il giorno del coraggio.
Attorno a noi tanta apparente dolcezza, tanto facile sentimento, emozioni anche belle ma tanto pervasive quanto superficiali: in realtà la festa del Natale è cristianamente "dura" perché tocca, per ...
Leggi tutto