MUSICA Letto 4293  |    Stampa articolo

Acrinscena dal 15 luglio al 15 agosto. Si parte con Cala’?

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Mancano soli pochi dettagli e poi il programma completo di Acrinscena 2010, la rassegna di musica, teatro, cabaret che si terrà nel suggestivo anfiteatro di via della Sila, sarà reso noto. Ieri c'è stato un altro incontro tra il direttore artistico Valerio Merola, la giunta comunale ed il sindaco Trematerra. Merola ha sottoposto agli amministratori una bozza del programma che si avvicina molto alla realtà. In sostanza il direttore artistico della rassegna ha avuto il via libera su gran parte delle sue scelte che ora dovrà solo limare. Ma alcuni punti sono già stati stabiliti. Intanto il periodo; la rassegna si terrà dal 15 luglio al 15 agosto e comprende una quindicina di eventi, di cui alcuni a pagamento ed altri ad ingresso gratuito. Merola, su alcuni aspetti, ha le idee chiare.
Ha proposto di creare Acrinvillage, un vero e proprio villaggio all'aperto nel periodo della manifestazione in cui creare intrattenimento, mostre, iniziative culturali per coniugare al meglio le esibizioni con il resto della città. Non più, quindi, concerti isolati e fini a se stessi. Poi gli appuntamenti; saranno diversificati e per tutte le tasche. L'inizio dovrebbe essere affidato a Jerry Calà o Umberto Smaila, noti comici ed amici di vecchia di Merola nonché protagonisti di serate coinvolgenti. Ci sarà spazio per gli artisti locali (Acrinlive) per la moda (Acrinmoda) con sfilate di ogni genere, per i bimbi con personaggi nazionali e noti al piccolo schermo, per la lirica ed il teatro e per il ballo con una serata che richiama il noto programma televisivo "Ballando con le stelle."
Poi un evento inventato dallo stesso Merola qualche anno fa e che tanto successo ha riscosso; "Io canto, io imito", uno spettacolo di imitazione dedicato a Gigi Sabani. Ed ancora; un musical fatto da giovani ballerini delle scuole di danza locali guidati da famosi coreografi. Non mancherà l'appuntamento con la premiazione di quegli acresi che si stanno distinguendo nel mondo.
Infine la musica; con l'omaggio agli anni '60, '70 e '80, grazie alla presenza di indimenticabili cantanti di quell'epoca, ma anche alla disco dance ed a quella sudamericana ed infine la presenza di un paio di big. Merola e l'amministrazione comunale vorrebbero puntare su nomi di grande richiamo. Per i più giovani si pensa ad un artista venuto alla ribalta grazie al noto programma X-Factor. Per fine mese tutto sarà messo nero su bianco.

PUBBLICATO 19/05/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4818  
Incontro di fine anno con il sindaco Trematerra.
E' un Gino Trematerra, gasato, soddisfatto ed orgoglioso, quello che si presenta ad Acri Tv (l’intervista andrà in onda stasera alle 21,30 e domani in replica alle 14, ma sarà visibile anche sul sit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4005  
Ospedale a rischio.
Le frasi pronunciate in conferenza stampa, sul futuro degli ospedali di montagna, dal presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti due giorni fa rappresentano per la comunità acrese un'aute ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3567  
Tempo di bilanci per il PDL di Acri.
Siamo ormai giunti alla fine di quest'anno, il 2010, ed anche il PdL locale tira le somme di quanto realizzato. Soddisfatti i vertici del partito per quanto realizzato finora.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4256  
Comunita’ montana destra crati. Approvato il bilancio, salvi gli stipendi.
Finalmente, esclamo i dipendenti. Solo loro, però, perché la seduta di ieri, dopo vari rinvii, era stata convocata apposta per discutere dell'importante documento senza l'approvazione del quale eran ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 4574  
Il giorno del coraggio.
Attorno a noi tanta apparente dolcezza, tanto facile sentimento, emozioni anche belle ma tanto pervasive quanto superficiali: in realtà la festa del Natale è cristianamente "dura" perché tocca, per ...
Leggi tutto