NEWS Letto 4186  |    Stampa articolo

L’Adisco Calabria dona un mezzo a “Susy sorriso di Dio” per il trasporto del cordone ombelicale.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Importante riconoscenza all'Associazione di volontariato "Susy sorriso di Dio." L'Adisco, associazione donatrici italiane del sangue del cordone ombelicale, ha donato un mezzo, una Dacia Renault, per il trasporto del sangue placentare. L'iniziativa si è svolta domenica mattina presso l'ospedale Morelli di Reggio Calabria alla presenza di diversi operatori del settore; dott. Mario Santagati, direttore generale Ao di Reggio Calabria, dott. Pasquale Iacopino, direttore del centro trapianti del midollo osseo, dott. Domenico Mannino, direttore sanitario del Morelli, dott.ssa Antonella Pontani, biologa del centro di raccolta, la dott.ssa Giulia Pucci, responsabile della struttura, la dott.ssa Franca Arena Tuccio, presidente Adisco Calabria e la dott.ssa Barbara Scopelliti, vice presidente Adisco Calabria.
Presenti, naturalmente, anche alcuni volontari dell'associazione, Angela Cirino e Maurizio Meda nonché Nino e Rosetta, i genitori di Susy, la bella ragazza scomparsa a soli 22 anni nel 2004 affetta da leucemia ed a cui a cui è intitolata l'Associazione. Da oggi, quindi, l'Associazione ha a disposizione un nuovo e moderno mezzo per il trasporto del cordone ombelicale.
L'Adisco ha riconosciuto la serietà, l'impegno e l'abnegazione che l'Associazione porta avanti dal 2007 e che finora ha prodotto oltre cento trasporti grazie ad una convezione gratuita tra l'Asp Cosenza e l'Associazione. Dall'inizio dell'anno sono già trenta i viaggi effettuati dai volontari verso la struttura di Reggio Calabria con il solo scopo di offrire gratuitamente un servizio a chi ne ha bisogno.
La raccolta delle cellule staminali del cordone ombelicale, come risaputo, risultano utili nella cura di leucemie, linfomi, malattie del sistema immunitario e nelle talassemie. I responsabili dell'associazione si augurano che la nuova amministrazione gli stia vicino, ringraziano coloro i quali hanno permesso alla stessa di ottenere grandi risultati e invitano tutti a visitare il sito www.susysorrisodidio.it dove ci sono tutte le attività svolte ed in itinere nonché il modo per dare il proprio contributo.




PUBBLICATO 19/05/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4818  
Incontro di fine anno con il sindaco Trematerra.
E' un Gino Trematerra, gasato, soddisfatto ed orgoglioso, quello che si presenta ad Acri Tv (l’intervista andrà in onda stasera alle 21,30 e domani in replica alle 14, ma sarà visibile anche sul sit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4005  
Ospedale a rischio.
Le frasi pronunciate in conferenza stampa, sul futuro degli ospedali di montagna, dal presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti due giorni fa rappresentano per la comunità acrese un'aute ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3567  
Tempo di bilanci per il PDL di Acri.
Siamo ormai giunti alla fine di quest'anno, il 2010, ed anche il PdL locale tira le somme di quanto realizzato. Soddisfatti i vertici del partito per quanto realizzato finora.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4256  
Comunita’ montana destra crati. Approvato il bilancio, salvi gli stipendi.
Finalmente, esclamo i dipendenti. Solo loro, però, perché la seduta di ieri, dopo vari rinvii, era stata convocata apposta per discutere dell'importante documento senza l'approvazione del quale eran ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 4574  
Il giorno del coraggio.
Attorno a noi tanta apparente dolcezza, tanto facile sentimento, emozioni anche belle ma tanto pervasive quanto superficiali: in realtà la festa del Natale è cristianamente "dura" perché tocca, per ...
Leggi tutto