NEWS Letto 4691  |    Stampa articolo

Il ponte sul fiume Mucone. Della serie: viaggiare informati.

Leonardo Marra
Foto © Acri In Rete
Forse sarò fissato con la sicurezza, ma, perdonatemi, di questi tempi l’unico bene prezioso che la maggior parte di noi si ritrova è la vita e quindi, ogni tanto, mi fermo a riflettere sulle situazioni che potrebbero metterla a repentaglio. Immagino che molti saranno al corrente di quello che sto per dirvi, e dunque costoro abbiano un po’ di comprensione verso uno sprovveduto che solo ora ne è venuto a conoscenza. Per chi ancora non lo sapesse, allego alcune foto sullo stato del ponte Mucone (per intenderci quello alla fine del Cocozzello) all’indomani delle piogge torrenziali di questo inverno.
Sono passati due o tre mesi e sembra (il condizionale è d’obbligo perché non l’ho appurato di persona) siano stati effettuati dei sopralluoghi da tecnici di non so bene quale istituzione, si presume della Provincia di Cosenza. Mi è stato riferito (e mi piacerebbe avere smentita da chi ne sa più di me) che il referto è stato di completa transitabilità del ponte, fermo restando l’intervento di messa in sicurezza dello stesso.
Guardando il basamento di uno dei pilastri, ogni commento è superfluo; evidentemente, con molta probabilità, quei tecnici non passano quotidianamente sul ponte.
E’ chiaro che ognuno di noi decide se transitarci sopra, l’importante è conoscere lo stato delle cose, il resto sembra libero arbitrio, ma, a volte, è l’anticamera della rassegnazione e la rassegnazione, si sa, e´ la morte dei sogni!












PUBBLICATO 26/04/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4818  
Incontro di fine anno con il sindaco Trematerra.
E' un Gino Trematerra, gasato, soddisfatto ed orgoglioso, quello che si presenta ad Acri Tv (l’intervista andrà in onda stasera alle 21,30 e domani in replica alle 14, ma sarà visibile anche sul sit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4005  
Ospedale a rischio.
Le frasi pronunciate in conferenza stampa, sul futuro degli ospedali di montagna, dal presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti due giorni fa rappresentano per la comunità acrese un'aute ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3567  
Tempo di bilanci per il PDL di Acri.
Siamo ormai giunti alla fine di quest'anno, il 2010, ed anche il PdL locale tira le somme di quanto realizzato. Soddisfatti i vertici del partito per quanto realizzato finora.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4256  
Comunita’ montana destra crati. Approvato il bilancio, salvi gli stipendi.
Finalmente, esclamo i dipendenti. Solo loro, però, perché la seduta di ieri, dopo vari rinvii, era stata convocata apposta per discutere dell'importante documento senza l'approvazione del quale eran ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 4574  
Il giorno del coraggio.
Attorno a noi tanta apparente dolcezza, tanto facile sentimento, emozioni anche belle ma tanto pervasive quanto superficiali: in realtà la festa del Natale è cristianamente "dura" perché tocca, per ...
Leggi tutto