POLITICA Letto 3971  |    Stampa articolo

Tenuta si schiera per la liberta’ di voto.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Acque sempre più agitate nel Pdl. In vista del ballottaggio di domenica e lunedì prossimi, che vedrà di fronte Trematerra per Udc e Psi, e Cozzolino per il centro sinistra, i pidiellini sono divisi.
La nota di ieri, con la quale un gruppo di dirigenti annunciava il sostegno a Trematerra avallato, secondo i firmatari, anche dalla direzione provinciale, sembrava aver fatto chiarezza nell'indicazione di voto e all'interno dei berluscones. Ed invece, a distanza di poche ore, arriva la dichiarazione di Nicola Tenuta, candidato alle regionali, che mette benzina sul fuoco.
La sua presa di posizione non si discosta molto da quella espressa più volte dal candidato a sindaco Cilento. In sostanza, anche per Tenuta, l'appoggio al candidato dell'Udc poteva e doveva avvenire solo dopo un apparentamento politico.
"La mia posizione politica non ha nulla di personale ma è distanza anni luce, dice Tenuta, da chi si serve di un partito per legittimare accordi personali e da chi si è auto investito della facoltà di intraprendere trattative con altre forze politiche senza che nessuna investitura in tal senso sia stata legittimata dai vertici locali, provinciali e regionali." Poi la stoccata agli amici di partito; "questa, continua Tenuta, non è la democrazia che Acri merita bensì trattasi di un atteggiamento irresponsabile verso i propri elettori e mi auguro che gli organi sovra comunali adottino gli opportuni provvedimenti. Condivido appieno, prosegue Tenuta, con altri iscritti, elettori e dirigenti, la posizione di Cilento, ovvero quella di mantenersi equidistante dai due schieramenti che si contendono il turno di ballottaggio, lasciando a tutti i nostri elettori incondizionata libertà di voto."
Infine Tenuta ringrazia i suoi poco meno duemila elettori; "grazie a chi ha scelto il Pdl ed ha permesso al partito di essere, per le regionali, il primo partito della città. Grazie a chi mi ha sostenuto e mi ha consentito di avere un'ottima affermazione ed a chi ancora oggi mi dimostra stima e vicinanza. La mia azione sarà sempre rivolta ad una politica chiara, pulita e fatta per il bene della collettività. I consensi ricevuti, conclude Tenuta, mi danno nuovi stimoli per continuare una battaglia per il nostro territorio che merita sicuramente maggiore attenzione."

PUBBLICATO 09/04/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4818  
Incontro di fine anno con il sindaco Trematerra.
E' un Gino Trematerra, gasato, soddisfatto ed orgoglioso, quello che si presenta ad Acri Tv (l’intervista andrà in onda stasera alle 21,30 e domani in replica alle 14, ma sarà visibile anche sul sit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4005  
Ospedale a rischio.
Le frasi pronunciate in conferenza stampa, sul futuro degli ospedali di montagna, dal presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti due giorni fa rappresentano per la comunità acrese un'aute ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3567  
Tempo di bilanci per il PDL di Acri.
Siamo ormai giunti alla fine di quest'anno, il 2010, ed anche il PdL locale tira le somme di quanto realizzato. Soddisfatti i vertici del partito per quanto realizzato finora.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4256  
Comunita’ montana destra crati. Approvato il bilancio, salvi gli stipendi.
Finalmente, esclamo i dipendenti. Solo loro, però, perché la seduta di ieri, dopo vari rinvii, era stata convocata apposta per discutere dell'importante documento senza l'approvazione del quale eran ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 4574  
Il giorno del coraggio.
Attorno a noi tanta apparente dolcezza, tanto facile sentimento, emozioni anche belle ma tanto pervasive quanto superficiali: in realtà la festa del Natale è cristianamente "dura" perché tocca, per ...
Leggi tutto