NEWS Letto 3692  |    Stampa articolo

Elettromagnetismo. Le associazioni incontrano Menniti e Feraudo.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
La rimozione, ed il conseguente interramento, della linea elettrica, evidentemente, non basta. Un ripetitore Telecom, una sottostazione Enel, un traliccio dell’alta tensione. Tre “mostri” da incutere paura ai residenti di via Merolini e via Pompio. Alcune associazioni di volontariato hanno promosso un incontro con il prof. Daniele Menniti dell’Unical per discutere sui problemi legati all’elettromagnetismo.
Presente anche il consigliere regionale IdV, e candidato, Maurizio Feraudo.
Una riunione proficua in cui i cittadini, tanti e preoccupati, hanno manifestato le loro ansie. Menniti è stato chiaro, ha cercato di non creare allarmismo ma nello stesso tempo ha invitato a non abbassare la guardia. “In qualsiasi momento fate valere le vostre ragioni e chiedete alle autorità competenti un monitoraggio.”
Sul quale lo stesso docente appare scettico; “occorre sapere se quando si effettuano le misurazioni il campo elettrico funziona a pieno e basso regime in modo di avere dati attendibili.” E’ stata, inoltre, sollevata la questione legata al ripetitore Telecom che, secondo alcuni cittadini, "è stato installato senza la concessione comunale."
Feraudo
, che già in passato ha portato avanti battaglie a difesa dell’inquinamento elettromagnetico, ha accolto le istanze delle associazioni e ha promesso di farsi sentire sia presso il consiglio regionale che all’interno della casa comunale nei confronti del nuovo sindaco che sarà eletto a fine mese.

PUBBLICATO 17/03/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4818  
Incontro di fine anno con il sindaco Trematerra.
E' un Gino Trematerra, gasato, soddisfatto ed orgoglioso, quello che si presenta ad Acri Tv (l’intervista andrà in onda stasera alle 21,30 e domani in replica alle 14, ma sarà visibile anche sul sit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4005  
Ospedale a rischio.
Le frasi pronunciate in conferenza stampa, sul futuro degli ospedali di montagna, dal presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti due giorni fa rappresentano per la comunità acrese un'aute ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3567  
Tempo di bilanci per il PDL di Acri.
Siamo ormai giunti alla fine di quest'anno, il 2010, ed anche il PdL locale tira le somme di quanto realizzato. Soddisfatti i vertici del partito per quanto realizzato finora.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4256  
Comunita’ montana destra crati. Approvato il bilancio, salvi gli stipendi.
Finalmente, esclamo i dipendenti. Solo loro, però, perché la seduta di ieri, dopo vari rinvii, era stata convocata apposta per discutere dell'importante documento senza l'approvazione del quale eran ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 4574  
Il giorno del coraggio.
Attorno a noi tanta apparente dolcezza, tanto facile sentimento, emozioni anche belle ma tanto pervasive quanto superficiali: in realtà la festa del Natale è cristianamente "dura" perché tocca, per ...
Leggi tutto