NEWS Letto 2821  |    Stampa articolo

Zanfini (Autonomia e Diritti) si prensenta.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Per la presentazione della candidatura, ha scelto la sua San Giacomo e la sala San Francesco è affollata di amici, sostenitori, elettori. Accanto a Natale Zanfini, candidato alle regionali per Autonomia e Diritti, ci sono anche il candidato a sindaco del Pd, Cozzolino, l’ex assessore comunale Gianluca Coschignano e l’ex assessore regionale Peppino Aloise.
Cozzolino in apertura ricorda gli importanti risultati ottenuti dall’amministrazione uscente in questa zona; la nuova piazza, il consolidamento della media Padula, e l’autonomia scolastica. Poi promette; “il prossimi impegno è l’istituzione di un Cup.
Esperienza, trasparenza, coerenza, passione, sono le qualità su cui punta Zanfini, già consigliere provinciale, che dice; “ci metto impegno per il territorio senza tornaconto personale ed il fatto che in tutti questi anni non ho mai ricevuto un incarico lo dimostra.
Non fa polemiche, Zanfini, preferisce la linea soft e l’eleganza per spiegare anche la scelta di Autonomia e Diritti; “è una lista concepita su criteri che mi somigliano, qui non ci sono deroghe, né big e nemmeno consiglieri regionali uscenti.” Poi le bordate a Scopelliti, “è giovane solo anagraficamente visto che è stato presidnete del consiglio all’epoca di Chiaravalloti”, ed a Callipo, “per via della legge regionale non entrerà in consiglio.”
Quindi conclude con una frase di Moro; “ritroviamo il senso del dovere smarrito.Aloise, lo sponsor, dice che “la lista non è nata per distruggere il Pd, dove comunque gli spazi sono minimi, ma per dare a tutti la possibilità di una elezione e Zanfini ce l’ha sicuramente.
Poi bordate all’Udc, “è un partito parassitario ed opportunistico, a livello nazionale Casini critica Berlusconi e poi nelle realtà locali ci si allea” ed al Pdl, “guidato da uno che promette innovazione e poi si perde addirittura nella geografia”, riferendosi, evidentemente, alle gaffe dei giorni scorsi su Radio2.

PUBBLICATO 16/03/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4818  
Incontro di fine anno con il sindaco Trematerra.
E' un Gino Trematerra, gasato, soddisfatto ed orgoglioso, quello che si presenta ad Acri Tv (l’intervista andrà in onda stasera alle 21,30 e domani in replica alle 14, ma sarà visibile anche sul sit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4005  
Ospedale a rischio.
Le frasi pronunciate in conferenza stampa, sul futuro degli ospedali di montagna, dal presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti due giorni fa rappresentano per la comunità acrese un'aute ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3567  
Tempo di bilanci per il PDL di Acri.
Siamo ormai giunti alla fine di quest'anno, il 2010, ed anche il PdL locale tira le somme di quanto realizzato. Soddisfatti i vertici del partito per quanto realizzato finora.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4256  
Comunita’ montana destra crati. Approvato il bilancio, salvi gli stipendi.
Finalmente, esclamo i dipendenti. Solo loro, però, perché la seduta di ieri, dopo vari rinvii, era stata convocata apposta per discutere dell'importante documento senza l'approvazione del quale eran ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 4574  
Il giorno del coraggio.
Attorno a noi tanta apparente dolcezza, tanto facile sentimento, emozioni anche belle ma tanto pervasive quanto superficiali: in realtà la festa del Natale è cristianamente "dura" perché tocca, per ...
Leggi tutto