NEWS Letto 3643  |    Stampa articolo

Il prefetto Reppucci in citta’.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
"Massima disponibilità e attenzione per le situazioni di criticità presenti sul territorio." Il Prefetto, Reppucci, ha trascorso una mattinata intera nel centro silano. Dapprima la visita istituzionale presso il municipio con il sindaco Coschignano, gli assessori ed alcuni consiglieri, tra cui quelli provinciali De Vincenti e Fusaro, poi il giro di ricognizione sulla frana e l'incontro con gli abitanti di Serricella.
Un gruppo sparuto di essi, esasperato, ha inveito contro amministratori e politici costringendoli ad allontanarsi. Nel pomeriggio, però, una parte cospicua di residenti ha preso le distanze; "chi ha protestato era in netta minoranza e lo ha fatto a titolo personale, la comunità di La Mucone è civile, paziente e ringrazia quanti hanno fatto visita alla nostra zona e si augura che adesso arrivino i risultati."
Da due settimane Serricella è in ginocchio per un ampio movimento franoso che ha provocato il crollo della strada principale e lo sgombero di alcuni edifici adibiti ad abitazioni ed esercizi commerciali. Enormi disagi per quanti devono raggiungere Cosenza ed il centro, problemi alla circolazioni soprattutto quella dei mezzi pesanti.
Dopo gli interventi del consigliere comunale Gencarelli (Udc),dell'assessore Manes e del primo cittadino, che hanno chiesto rapide soluzioni anche per evitare probabili tensioni sociali, il prefetto Reppucci è stato chiaro; "nell'agenda degli interventi Acri è collocata tra i primi posti. Regione e provincia conoscono bene la situazione che è complessa. Nei prossimi giorni sarà istituita una cabina di regia fatta di professionisti ed esperti che verificherà le entità dei danni e programmerà gli interventi da effettuare. Il tutto tenendo conto che su 155 comuni ben 142 hanno chiesto assistenza e che le risorse finanziarie non sono molte. Mi auguro, ha concluso Reppucci, che i parlamentari calabresi si facciano sentire presso il governo nazionale."

PUBBLICATO 28/02/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4799  
Incontro di fine anno con il sindaco Trematerra.
E' un Gino Trematerra, gasato, soddisfatto ed orgoglioso, quello che si presenta ad Acri Tv (l’intervista andrà in onda stasera alle 21,30 e domani in replica alle 14, ma sarà visibile anche sul sit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3986  
Ospedale a rischio.
Le frasi pronunciate in conferenza stampa, sul futuro degli ospedali di montagna, dal presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti due giorni fa rappresentano per la comunità acrese un'aute ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3550  
Tempo di bilanci per il PDL di Acri.
Siamo ormai giunti alla fine di quest'anno, il 2010, ed anche il PdL locale tira le somme di quanto realizzato. Soddisfatti i vertici del partito per quanto realizzato finora.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4245  
Comunita’ montana destra crati. Approvato il bilancio, salvi gli stipendi.
Finalmente, esclamo i dipendenti. Solo loro, però, perché la seduta di ieri, dopo vari rinvii, era stata convocata apposta per discutere dell'importante documento senza l'approvazione del quale eran ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 4556  
Il giorno del coraggio.
Attorno a noi tanta apparente dolcezza, tanto facile sentimento, emozioni anche belle ma tanto pervasive quanto superficiali: in realtà la festa del Natale è cristianamente "dura" perché tocca, per ...
Leggi tutto