POLITICA Letto 3218  |    Stampa articolo

L'Ulivo per Acri non sosterrà Cozzolino.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Spaccatura e confusione nel centro sinistra che corre con tre nomi; Capalbo per Sel, Zanfino per Sinistra Democratica per Acri (ma potrebbe ritirarsi) e Cozzolino per Pd-Verdi-Prc-Pdci. A loro potrebbe aggiungersi anche il candidato di IdV se i dipietristi decideranno di andare da soli.
Intanto Cozzolino, vincitore delle primarie, dopo aver incassato la vittoria ha ora il compito di aggregare. Cosa non facile. IdV gli ha detto no e ieri anche l’Ulivo per Acri, che nel 2005 ha raccolto oltre mille voti, il 7,6%, con l’elezione di due consiglieri, ha fatto sapere che non sosterrà Cozzolino ma lascerà libera scelta ai suoi elettori. Lo afferma in una nota il fondatore, l’ex sindaco Angelo Rocco; “il movimento, dice, non sarà presente con una propria lista.
E spiega il perché; "la complessità e la disarticolazione dell’attuale situazione politica, non hanno favorito la nostra presenza nella consultazione elettorale di fine marzo. La nostra proposta di unire le forze minori della sinistra, attorno ad un candidato unitario ed alternativo, non è stata accolta e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti.
Dopo dieci anni
, dice ancora Rocco, di lotte importanti per il rinnovamento della politica, il risanamento delle istituzioni, la crescita economica, sociale e culturale della città che hanno visto numerose e qualificanti adesioni alle nostre proposte, a cui guardiamo sempre con rispetto e gratitudine, l’onere di rappresentare i nostri ideali e la nostra tensione politica ed etica gravano ora individualmente su ciascuno di noi e credo che sapremo ancora una volta onorare i nostri impegni. Auguro di ottenere successo nelle prossime battaglie politiche e vi ringrazio per il contributo di passione e di idealità che avete profuso per l’Ulivo e per la città.”

PUBBLICATO 19/02/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4818  
Incontro di fine anno con il sindaco Trematerra.
E' un Gino Trematerra, gasato, soddisfatto ed orgoglioso, quello che si presenta ad Acri Tv (l’intervista andrà in onda stasera alle 21,30 e domani in replica alle 14, ma sarà visibile anche sul sit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4005  
Ospedale a rischio.
Le frasi pronunciate in conferenza stampa, sul futuro degli ospedali di montagna, dal presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti due giorni fa rappresentano per la comunità acrese un'aute ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3567  
Tempo di bilanci per il PDL di Acri.
Siamo ormai giunti alla fine di quest'anno, il 2010, ed anche il PdL locale tira le somme di quanto realizzato. Soddisfatti i vertici del partito per quanto realizzato finora.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4256  
Comunita’ montana destra crati. Approvato il bilancio, salvi gli stipendi.
Finalmente, esclamo i dipendenti. Solo loro, però, perché la seduta di ieri, dopo vari rinvii, era stata convocata apposta per discutere dell'importante documento senza l'approvazione del quale eran ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 4574  
Il giorno del coraggio.
Attorno a noi tanta apparente dolcezza, tanto facile sentimento, emozioni anche belle ma tanto pervasive quanto superficiali: in realtà la festa del Natale è cristianamente "dura" perché tocca, per ...
Leggi tutto