POLITICA Letto 2940  |    Stampa articolo

Cozzolino inizia il giro di consultazioni.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Serrare le fila e trovare l’unità. Questi gli obiettivi del centro sinistra dopo lo svolgimento delle primarie e la vittoria di Cozzolino. Lo stesso, presidente del consiglio comunale uscente, in queste ore è impegnato in un primo giro di consultazioni. Intanto con il suo stesso partito, poiché è risaputo che all’interno dei democratici vi sono frizioni e prese di posizioni.
Cozzolino, però, è consapevole; la risorsa Capalbo, suo avversario alle primarie, è da prendere in considerazione. Per stasera è prevista una riunione presso la sede di via Frank. Cozzolino avrà poi il compito di aggregare altre forze, oltre a Prc-Pdci e Verdi e l’attenzione è puntata ad IdV con cui i rapporti non sono proprio buoni ma il fatto che il partito di Di Pietro abbia rinviato la conferenza stampa per comunicare il proprio candidato a sindaco, fa pensare che le due parti stanno discutendo. Il candidato a sindaco del centro sinistra è consapevole che recuperando anche i diepietristi si va dritti dritti al ballottaggio. Come? Con due liste del Pd, Verdi, Prc-Pdci una civica e IdV si possono raggiungere, infatti, i cinquemila voti. Ma Cozzolino spera anche di ammaliare Sinistra Democratica e il suo candidato Zanfino. Sel, invece, ha deciso di andare da sola con Paola Capalbo.
Centro destra. Qui i giochi sembrano fatti. L’ex senatore Trematerra sarà sostenuto da Udc e Psi mentre ieri è stata ufficializzata la candidatura di Cilento per Pdl, Udeur e una civica. Centro destra, quindi, diviso , almeno al primo turno poi si vedrà. Di sicuro le ruggini tra Pdl e Udc c’erano e ci sono e potrebbero restare anche in caso di ballottaggio.
Regionali. A dieci giorni dalla presentazione delle liste, molte indiscrezioni e qualche conferma. Correranno per palazzo Campanella Feraudo (IdV) e Trematerra (Udc) in campagna elettorale già da un pezzo. A loro si sono aggiunti in queste ultime ore Ferraro (Udeur) e Pellegrino (Prc-Pdci) mentre si attendono conferme per Tenuta (Pdl) per il nome del Pd e dei Verdi. Ma qui hanno sempre raccolto ampi consensi anche i “forestieri”, i vari Adamo, Maiolo, Pacenza, Gentile, Incarnato.

PUBBLICATO 19/02/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4818  
Incontro di fine anno con il sindaco Trematerra.
E' un Gino Trematerra, gasato, soddisfatto ed orgoglioso, quello che si presenta ad Acri Tv (l’intervista andrà in onda stasera alle 21,30 e domani in replica alle 14, ma sarà visibile anche sul sit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4005  
Ospedale a rischio.
Le frasi pronunciate in conferenza stampa, sul futuro degli ospedali di montagna, dal presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti due giorni fa rappresentano per la comunità acrese un'aute ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3567  
Tempo di bilanci per il PDL di Acri.
Siamo ormai giunti alla fine di quest'anno, il 2010, ed anche il PdL locale tira le somme di quanto realizzato. Soddisfatti i vertici del partito per quanto realizzato finora.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4256  
Comunita’ montana destra crati. Approvato il bilancio, salvi gli stipendi.
Finalmente, esclamo i dipendenti. Solo loro, però, perché la seduta di ieri, dopo vari rinvii, era stata convocata apposta per discutere dell'importante documento senza l'approvazione del quale eran ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 4574  
Il giorno del coraggio.
Attorno a noi tanta apparente dolcezza, tanto facile sentimento, emozioni anche belle ma tanto pervasive quanto superficiali: in realtà la festa del Natale è cristianamente "dura" perché tocca, per ...
Leggi tutto