COMUNICATO STAMPA Letto 2855  |    Stampa articolo

IDV prpone l'unione dell’intera coalizione.

Ufficio Stampa IDV - Acri
Foto © Acri In Rete
La situazione politica determinatasi ad Acri, soprattutto dopo l'esito delle primarie celebrate da una sola parte del centrosinistra, impone che IdV, partito che vuole esercitare un ruolo determinante e di collante nella e della coalizione di cui vuole essere protagonista, assuma un'iniziativa di forte e grande responsabilità per far si che il Governo locale non passi di mano in favore delle forze di centrodestra e, nel contempo, non si perpetri il dannoso rito della continuità amministrativa che tanti guasti ha provocato alla nostra comunità e al nostro territorio.
Sarebbe una iattura per Acri e per gli acresi affidare la guida della città a quei partiti espressione del Governo Nazionale che sta dimostrando di non voler bene né alla Calabria e né ai calabresi e che, a livello regionale, hanno consumato la loro alleanza elettorale su beceri accordi di potere. Ma sarebbe altrettanto una iattura per la nostra città affidare il destino a esponenti di forze politiche appena comparse sullo scenario nazionale che, rinnegando la loro storia e la loro tradizione di sinistra, si stanno confondendo con quanti sono avvezzi alla politica dei due forni.
Ecco perché domani 16 febbraio alle ore 15,30 a Palazzo San Severino, sala del Consiglio comunale, IdV terrà una conferenza stampa per presentare la sua proposta di coesione e unione dell'intera coalizione, nel solco della più coerente tradizione di centrosinistra locale.
La proposta di IdV, sganciata dall'appartenenza al suo stesso partito, vuole rappresentare il concreto superamento dello stallo determinatosi anche a seguito delle primarie che di fatto non hanno visto né vinti né vincitori. Alla conferenza stampa sono invitati a partecipare tutte le forze politiche, il PD innanzitutto, interessate ad un rinnovato progetto politico-amministrativo segnato dal superamento della fallimentare esperienza amministrativa ormai all'epilogo.

PUBBLICATO 15/02/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4818  
Incontro di fine anno con il sindaco Trematerra.
E' un Gino Trematerra, gasato, soddisfatto ed orgoglioso, quello che si presenta ad Acri Tv (l’intervista andrà in onda stasera alle 21,30 e domani in replica alle 14, ma sarà visibile anche sul sit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4005  
Ospedale a rischio.
Le frasi pronunciate in conferenza stampa, sul futuro degli ospedali di montagna, dal presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti due giorni fa rappresentano per la comunità acrese un'aute ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3567  
Tempo di bilanci per il PDL di Acri.
Siamo ormai giunti alla fine di quest'anno, il 2010, ed anche il PdL locale tira le somme di quanto realizzato. Soddisfatti i vertici del partito per quanto realizzato finora.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4256  
Comunita’ montana destra crati. Approvato il bilancio, salvi gli stipendi.
Finalmente, esclamo i dipendenti. Solo loro, però, perché la seduta di ieri, dopo vari rinvii, era stata convocata apposta per discutere dell'importante documento senza l'approvazione del quale eran ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 4574  
Il giorno del coraggio.
Attorno a noi tanta apparente dolcezza, tanto facile sentimento, emozioni anche belle ma tanto pervasive quanto superficiali: in realtà la festa del Natale è cristianamente "dura" perché tocca, per ...
Leggi tutto