NEWS Letto 4197  |    Stampa articolo

Giacomo Cozzolino è il candidato a Sindaco per il centro sinistra.

Redazione
Foto © Acri In Rete
E’ definito il quadro politico dei candidati a Sindaco per il paese di Acri nelle prossime elezioni. Nella giornata di ieri, le primarie del centro sinistra che si sono tenute nel comune acrese,  hanno definito l’ultimo nome mancante allo scacchiere dei candidati alla poltrona di primo cittadino.
E’ Giacomo Cozzolino il vincitore delle primarie, appartenente al Partito Democratico e presidente del  consiglio comunale uscente, che con 1764 voti raccolti su quasi 3800 votanti batte lo stesso segretario del Pd e consigliere comunale Pino Capalbo (1667 voti riportati). L’altro candidato a Sindaco, Maria Mascitti per i Verdi, ha riportato 301 voti.
Una piccola manciata di voti ha dunque decretato il successo di Cozzolino, che raccoglie maggiore consenso in Acri centro e la Mucone, e designato dallo stesso Sindaco uscente Coschignano, quale naturale candidato alla sua successione, in quanto espressione di continuità della attuale amministrazione.
Un quadro politico definito e del tutto nuovo viene proposto alla cittadinanza acrese chiamata al voto a  fine marzo. Infatti dopo le epoche delle coalizioni, sia il centro destra che il centro sinistra si presenta al voto diviso e con ben 5 candidati diversi: Gino Trematerra (UDC-PSI), Giacomo Cozzolino (PD-altri centro sinistra), Francesco Cilento (PDL) , Pasquale Zanfino (SDA) e Paola Capalbo (SLE).
Probabilmente solo il voto di un eventuale ballottaggio potrà determinare il nome del nuovo sindaco di Acri, per adesso “via” alla formazione delle liste elettorali, che non mancheranno sicuramente di riservaci altre sorprese e all’inizio una scoppiettante campagna elettorale.

PUBBLICATO 14/02/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4818  
Incontro di fine anno con il sindaco Trematerra.
E' un Gino Trematerra, gasato, soddisfatto ed orgoglioso, quello che si presenta ad Acri Tv (l’intervista andrà in onda stasera alle 21,30 e domani in replica alle 14, ma sarà visibile anche sul sit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4005  
Ospedale a rischio.
Le frasi pronunciate in conferenza stampa, sul futuro degli ospedali di montagna, dal presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti due giorni fa rappresentano per la comunità acrese un'aute ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3567  
Tempo di bilanci per il PDL di Acri.
Siamo ormai giunti alla fine di quest'anno, il 2010, ed anche il PdL locale tira le somme di quanto realizzato. Soddisfatti i vertici del partito per quanto realizzato finora.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4256  
Comunita’ montana destra crati. Approvato il bilancio, salvi gli stipendi.
Finalmente, esclamo i dipendenti. Solo loro, però, perché la seduta di ieri, dopo vari rinvii, era stata convocata apposta per discutere dell'importante documento senza l'approvazione del quale eran ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 4574  
Il giorno del coraggio.
Attorno a noi tanta apparente dolcezza, tanto facile sentimento, emozioni anche belle ma tanto pervasive quanto superficiali: in realtà la festa del Natale è cristianamente "dura" perché tocca, per ...
Leggi tutto