POLITICA Letto 2889  |    Stampa articolo

Verso le comunali. Il PDL pensa ad una figura esterna.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Grandi manovre anche nel Pdl. I berluscones, dopo un lungo momento di riflessione, hanno ripreso a discutere in vista delle comunali di marzo. Anche i pidiellini attendono news da Roma e dalla regione ma, nel frattempo, parlano e pensano alle candidature. La riunione dell'altra sera è stata molto proficua.
Tra la folta platea c'era anche l'ex sindaco Tenuta in predicato di candidarsi alle regionali. Per le comunali il Pdl sta pensando a due liste e sicuramente saranno della partita gli uscenti Gencarelli e Manfredi poi spazio ai giovani ed agli esponenti del Circolo delle libertà.
Il Pdl, naturalmente, esprimerà anche un proprio candidato alla poltrona di sindaco. Il direttivo ne ha discusso a lungo durante l'ultima riunione. Secondo indiscrezioni il partito di Berlusconi e Fini potrebbe puntare su una figura "esterna", ovvero non iscritta al partito ma che in passato ha ricoperto ruoli politici importanti sempre nell'area del centro destra.
Si parla di un professionista noto e stimato capace di aggregare non solo il Pdl ma anche il resto della coalizione. In primis l'Udc, che, ove mai decidesse di allearsi, potrebbe sostenerlo. Ai centristi, è risaputo, piace più il centro destra piuttosto che il Pd ma male che vada il partito di Cesa potrebbe anche correre da solo. L'obiettivo del Pdl è quello di arrivare quanto meno al ballottaggio. Nel 2005 Fi e An, che sostenevano Tenuta sindaco Udc, raccolsero rispettivamente mille e quattrocento voti, ovvero, l'8% e il 3% eleggendo il solo Angelo Gencarelli ora tra le fila dell'Udc.
Alle provinciali, invece, il Pdl, comprese tutte le forze politiche che si riconoscono nell'area, ottenne quasi tremila consensi. Accanto al partito di punta, infatti, occorre tenere conto anche dell'Udeur, che proprio qualche giorno fa ha trovato l'accordo, e alcune liste civiche pronte a sostenere il candidato Pdl.

PUBBLICATO 21/01/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4818  
Incontro di fine anno con il sindaco Trematerra.
E' un Gino Trematerra, gasato, soddisfatto ed orgoglioso, quello che si presenta ad Acri Tv (l’intervista andrà in onda stasera alle 21,30 e domani in replica alle 14, ma sarà visibile anche sul sit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4005  
Ospedale a rischio.
Le frasi pronunciate in conferenza stampa, sul futuro degli ospedali di montagna, dal presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti due giorni fa rappresentano per la comunità acrese un'aute ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3567  
Tempo di bilanci per il PDL di Acri.
Siamo ormai giunti alla fine di quest'anno, il 2010, ed anche il PdL locale tira le somme di quanto realizzato. Soddisfatti i vertici del partito per quanto realizzato finora.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4256  
Comunita’ montana destra crati. Approvato il bilancio, salvi gli stipendi.
Finalmente, esclamo i dipendenti. Solo loro, però, perché la seduta di ieri, dopo vari rinvii, era stata convocata apposta per discutere dell'importante documento senza l'approvazione del quale eran ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 4574  
Il giorno del coraggio.
Attorno a noi tanta apparente dolcezza, tanto facile sentimento, emozioni anche belle ma tanto pervasive quanto superficiali: in realtà la festa del Natale è cristianamente "dura" perché tocca, per ...
Leggi tutto