POLITICA Letto 3210  |    Stampa articolo

Pettinato (SeL) al sindaco. “Chi ti ha ricattato.”

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
In attesa che la campagna elettorale per il rinnovo del consiglio comunale entri nel vivo, sono le questioni attuali dell'assise a tenere banco. L'ultima seduta del 2009 ha evidenziato ancora una volta il degrado che vige nel consiglio che ha visto, per oltre due ore, i vari rappresentanti beccarsi ed insultarsi.
Ha, inoltre, messo a nudo le lacerazioni nella stessa maggioranza di centro sinistra. A distanza di qualche giorno Pettinato di Sinistra e Libertà rincara la dose contro il sindaco Coschignano; "ora basta, dica a noi consiglieri, alla giunta ed alla città chi veramente lo ha ricattato e per quali motivi."
Pettinato
, evidentemente, si riferisce ad alcune dichiarazioni in cui il primo cittadino ha fatto riferimento a gravi problemi in seno alla maggioranza, a richieste e ricatti che non gli hanno permesso di lavorare serenamente.
E' probabile che Coschignano, prima che finisca le legislatura dica le cose come stanno, ma nel frattempo Pettinato, con cui i rapporti non sono mai stai idilliaci, pretende verità; "in più occasioni, dice, il sindaco ha detto di essere stato soggetto a vari ricatti politici da parte di esponenti della maggioranza. Bene, penso che sia arrivato il momento che il sig. Coschignano renda pubblico quanto accaduto, di dire ricattatori e l'oggetto di tali ricatti. Lo deve a noi, ai partiti ma soprattutto alla città che è seriamente preoccupata delle cose dette. Ritengo di poter esprimere anche il pensiero di molti e chiedo al sindaco il perché non ha usato gli strumenti della democrazia, ovvero perché non è andato in consiglio e verificare se, senza detti ricatti, aveva o meno i numeri per governare. Non vorrei, invece, dice ancora Pettinato, che il sindaco si nasconda dietro presunti ricatti per giustificare il suo operato e per affrontare in un certo modo la campagna elettorale.
Coschignano
, in quanto sindaco, non deve più giocare, ha il dovere di dire cosa è realmente successo, dice ancora Pettinato, è giunto il momento che esca allo scoperto altrimenti nessuno più lo crederà e la campagna elettorale non può certo essere influenzata da certe illazioni.
"
Infine Pettinato fa chiarezza su Sinistra e Libertà; "finora sono oltre trenta gli iscritti mentre sette fanno parte del direttivo e cinque sono i coordinatori e solo loro hanno diritto alla parola a differenza di soggetti che parlano a nome personale pur essendo semplici simpatizzanti."

PUBBLICATO 04/01/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4818  
Incontro di fine anno con il sindaco Trematerra.
E' un Gino Trematerra, gasato, soddisfatto ed orgoglioso, quello che si presenta ad Acri Tv (l’intervista andrà in onda stasera alle 21,30 e domani in replica alle 14, ma sarà visibile anche sul sit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4005  
Ospedale a rischio.
Le frasi pronunciate in conferenza stampa, sul futuro degli ospedali di montagna, dal presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti due giorni fa rappresentano per la comunità acrese un'aute ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3567  
Tempo di bilanci per il PDL di Acri.
Siamo ormai giunti alla fine di quest'anno, il 2010, ed anche il PdL locale tira le somme di quanto realizzato. Soddisfatti i vertici del partito per quanto realizzato finora.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4256  
Comunita’ montana destra crati. Approvato il bilancio, salvi gli stipendi.
Finalmente, esclamo i dipendenti. Solo loro, però, perché la seduta di ieri, dopo vari rinvii, era stata convocata apposta per discutere dell'importante documento senza l'approvazione del quale eran ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 4574  
Il giorno del coraggio.
Attorno a noi tanta apparente dolcezza, tanto facile sentimento, emozioni anche belle ma tanto pervasive quanto superficiali: in realtà la festa del Natale è cristianamente "dura" perché tocca, per ...
Leggi tutto