COMUNICATO STAMPA Letto 2838  |    Stampa articolo

Fusaro alla guida dei Verdi di Acri.

Verdi - Acri
Foto © Acri In Rete
La Federazione Comunale di Acri, plaude alla scelta dell’Esecutivo Provinciale per la nomina del compagno Mario Fusaro, attuale capogruppo delle federazione Ulivo per Acri - Verdi in Consiglio comunale, alla guida dei Verdi cittadini.
L’Esecutivo Provinciale dei Verdi, che per essere più vicino ai territori sta tenendo le riunioni presso le Federazioni Comunali, l’ultima in ordine di tempo si è svolta a Rossano e  proprio in questa riunione, oltre alle tematiche  inerenti le politiche ambientali nel loro complesso  e ad una lettera aperta al Presidente della Provincia di Cosenza con la quale è stato chiesto un incontro per discutere delle diverse emergenze ambientali della Provincia, che se non affrontate per tempo rischiano di arrecare danni socio-economici irreversibili, sono stati nominati i Coordinatori di diverse federazioni comunali tra i quali Mario Fusaro per la Federazione di Acri.
Si è voluto investire su questa importante figura istituzionale proprio per sottolineare l’enorme attenzione dei Verdi per il rilancio della politica ambientale sull’intero territorio.
I Verdi di Acri, con questa nomina sono sicuri di riuscire ad incidere ancora di più nella politica locale a favore di scelte che vedano protagonista l’Ambiente nel suo complesso.
In merito a queste scelte e a questo metodo di lavoro dei Verdi Cosentini, il segretario provinciale Francesco Monaco ribadisce che questo modo di procedere ha lo scopo di riavvicinare sempre più i cittadini alla politica attiva, alla politica del fare,  del fare, con il necessario coinvolgimento di tutte le forze sociali e dei cittadini volenterosi e disponibili a dare il loro contributo per il bene della Città.
Il Segretario Provinciale Francesco Monaco, ci tiene a sottolineare,  ancora una volta, che oggi la politica dei Verdi non si occupa solo delle tematiche ambientali classiche ma guarda all’ambiente nel suo complesso.
Dobbiamo convincerci che le esigenze e le aspettative dei cittadini sono cambiate. Sono cambiate per l'affermarsi di sensibilità che prima non avevamo, sono cambiati gli stili di vita, sono cambiati anche per necessità economiche, pertanto noi Verdi guardiamo anche oltre, guardiamo alle politiche per una maggiore:

- sfruttamento delle energie da fonti rinnovabili e/o naturali
- sicurezza alimentare
- trasparenza nella commercializzazione dei prodotti
- sicurezza delle nostre Città
- sicurezza delle e nelle nostre abitazioni
- mobilità di tutti i cittadini
- attenzione alla politica della casa
- risparmio, ottimizzazione e valorizzazione delle risorse
- sicurezza sui luoghi di lavoro.

Per perseguire questi ed altri importanti obiettivi, per il bene di tutti i cittadini, i Verdi lavorano per aggregare quelle energie positive che vengono dal mondo del volontariato , dall'associazionismo, dalle professioni, dai mestieri, dall'imprenditoria, per stimolare e promuovere alleanze socio-politiche serie, su basi concrete, NON CARTELLI ELETTORALI, per superare sbarramenti, MA PER VINCERE E GOVERNARE.
Occorre evitare i cartelli elettorali solo per vincere,  senza un progetto politico serio, senza basi solide e condivise.
Nell’alleanza, ogni soggetto, ogni militante deve essere coinvolto, deve sentirsi protagonista, parte integrante di un progetto, solo se le scelte sono partecipate, possono dare frutti positivi, GUAI A CALARLE DALL'ALTO, come accade spesso o sempre in certi partiti o presunti tali.
E poi in ultimo, non dobbiamo dimenticare che i nostri avversari sono quelli del PDL che governano l’Italia con false promesse e spot elettorali.
A questi, noi forze politiche e sociali di Sinistra, dobbiamo contrapporre la nostra azione politica fatta di cose concrete, perché NOI viviamo quotidianamente sui nostri territori, conosciamo le esigenze reali dei cittadini comuni, perché NOI siamo Cittadini comuni, chi meglio di noi può garantire un’azione di governo che vede al centro il Cittadino?

PUBBLICATO 25/11/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

INTERVISTA  |  LETTO 4829  
Coschignano, mi ricandido, ma solo a certe condizioni.
Il sindaco Elio Coschignano, a consuntivo, rivendica con orgoglio i risultati ottenuti in questi cinque anni, ringrazia per la candidatura propostagli dal suo partito, il Pd, "ma accetterò solo se v ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4550  
"Sinistra Democratica per Acri" il 4 Gen. 2010 ore 19.00 va a C/da Foresta.
Dopo il successo in termini di partecipazione, alle prime manifestazione che si sono tenute, prima ad Acri centro, e poi a San Giacomo, continuano le iniziative di "Sinistra Democratica per Acri" su ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4232  
Il consiglio comunale approva l'atto sul patto dei sindaci.
Anche il consiglio comunale della cittadina silana ha aderito al cosiddetto “Patto dei sindaci.” Si tratta di un’iniziativa lanciata nel 2008, nell’ambito della seconda edizione sull’energia sosteni ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4433  
Auguri in piazza.
Radio Acheruntia in collaborazione con Acrinrete.info organizza per domani 30/12/2009 in diretta da Piazza Annunziata la trasmissione "Auguri in piazza" con ospiti prestigiosi del mondo politico, im ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5305  
Un caso di razzismo politico ad Acri: Le Rotonde.
Nello scorso mese di Novembre transitavo per le strade di Acri e mi e' capitato di pensare al razzismo politico delle Rotonde acresi. Anche esse, come tanti italiani, sembra che a centro non ci vogl ...
Leggi tutto