COMUNICATO STAMPA Letto 3327  |    Stampa articolo

Adesioni Manifestazione Regionale CGIL del 28 Novembre a Cosenza.

CGIL - Cosenza
Foto © Acri In Rete

Al Sindaco e ai Consiglieri Comunali
Al Presidente della Com.tà Montana Destra Crati
Ai Segretari di Partito Acri
Ai Rappresentanti delle Associazioni datoriali
Ai Rappresentanti dell'Associazionismo e del
Volontariato laico e cattolico
Ai Rappresentanti delle Associazioni culturali
Ai Rappresentanti del Movimento
Studentesco
Ai Rappresentanti della Stampa - Radio -TV
Ai Cittadini di Acri tutti


Oggetto: adesioni Manifestazione Regionale CGIL del 28 Novembre a Cosenza.

Nella mattinata di Sabato 28 novembre 2009 la CGIL delle regioni del Sud scenderà in piazza per sollecitare al Governo un diverso impegno per il Mezzogiorno dimenticato, mortificato e scippato dalle misure di finanza nazionale.
Le strutture della CGIL della Calabria sono impegnate per portare a Cosenza, sede della Manifestazione regionale, migliaia di lavoratori, precari, disoccupati, studenti, migranti, pensionati per rappresentare le condizioni di crisi che vive la Calabria nonostante l'attenzione della G.R. a mobilitare ogni risorsa spendibile per fronteggiare gli effetti pesanti della crisi che nella nostra regione assumono una valenza drammatica. 
Per la CGIL servono politiche nazionali straordinarie in grado di rilanciare l'economia ed il lavoro, sostenere i settori produttivi, avviare i lavori di infrastrutturazione, superare l'emergenza ambientale, risanare e ammodernare il sistema di Welfare a partire dal Sistema Sanitario, estirpare il cancro delle mafie che condiziona il vivere delle comunità calabresi.
La CGIL della Calabria, all'interno di un quadro di politiche straordinarie per il Mezzogiorno, il 28 novembre chiederà al Governo Nazionale l'apertura di un Tavolo di confronto per la Calabria per affrontare le principali emergenze della Regione a partire da quella AMBIENTALE e del LAVORO.
E' evidente che il momento di difficoltà che attraversa la Calabria esige il concorso e la responsabilità di ogni soggetto istituzionale, politico, sociale, culturale.
In questa direzione invitiamo le SS.VV. a dare forza all'azione del movimento dei lavoratori e dei pensionati della Calabria per sollecitare un concreto e tangibile impegno del Governo verso i problemi strutturali della nostra Regione che rischiano in questa fase di acuirsi e di allontanarci sempre più dal resto del Paese.
Certi dell'attenzione che vorrà dedicare, la preghiamo di comunicare la Sua partecipazione all'Ufficio di Acri, al fine di predisporre in tempo i pulman necessari, con partenza da San Giacomo e da La Mucone alle ore 7,15 e da Acri con concentramento davanti all'uff. postale alle ore 8,15.

Distintamente

Seg. Gen.le CGIL Calabria Seg. Gen.le CGIL Cosenza Resp. CGIL Acri
Sergio Genco
Giovanni Donato Domenico Vuono

PUBBLICATO 21/11/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4438  
Pettinato coordinatore di SEL (Sinistra Ecologia Libertà).
Sinistra Ecologia e Libertà prende piede anche nella cittadina silana. Per la verità è da mesi che i promotori ci stanno lavorando ma ora, dopo la convention nazionale di domenica venti dicembre, il ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4488  
Il presepe originale della scuola dell'infanzia Pastrengo.
Originale presepe, quello allestito all’interno della scuola materna di via Pastrengo. Maestre e bambini hanno realizzato la natività e i pastori con vari formati di pasta incutendo molta curiosità ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 3865  
Una grande gioia.
I decreti umani! Cesare Augusto ordina il censimento di tutta la terra: quantizzare la potenza di Roma! Un movimento di ritorno alle proprie origini. E anche Giuseppe si mette in cammino. anche Mari ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 4132  
Siamo dispersi, disorientati, attratti...
Maria è stata avvolta dalla potenza dell'Altissimo e la Parola è stata concepita in lei. Un progetto meraviglioso di grazia che la riempie di gioia e di trepidazione. La notizia che anche Elisabetta ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4094  
Il popolo della liberta’ scende in piazza.
Giorno 22 e 23 dicembre dalle ore 10,30 alle 20,00 in Piazza Sprovieri, si terrà la manifestazione di incontro con la cittadinanza organizzata per le festività natalizie, manifestazione che vedrà pa ...
Leggi tutto