Ancora una volta Acri, sotto i riflettori mediatici del mensile piu’ importante al mondo di estetica“
les nouvelles esthetiques” per le capacità professionali di una delle piu’ capaci estetiste della nostra cittadina. Lei
Gina Liliana Fusaro, conosciuta come
Liliana opera nel suo centro dal 1993,dove sviluppa appieno le sue capacita professionali, conoscenze pratiche acquisite in 20 anni d’esperienza nel settore dell’estetica. Del suo lavoro lei dice:”
il mio istituto è per le clienti il luogo ideale per rafforzare il loro benessere psicofisico”.
Riportiamo per intero l’intervista da lei concessa alle pagine del mensile “
les nouvelles esthetiques” del mese di Ottobre 2009
Cosa l’ha spinta a diventare una estetica.
La scelta di entrare nel mondo dell’estetica risale alla fine degli anni ’80. in quei anni, mi trovare a New York, dove lavorar avo in un altro settore. La sera frequentavo un Centro di ginnastica passiva, di proprietà di un amica sarda. Restai affascinata da quel mondo, e decisi di frequentare una delle scuole di estetica più prestigiose di Manatthan, la Cristine Valmy for aesthetics, skin care and make up. Dopo aver conseguito l’abilitazione, ho lavorato per tre anni come dipendente, per poi dedicarmi a trattamenti estetici tradizionali. Il mio bagaglio culturale, e professionale si è arricchito nel tempo: ho sempre continuato ad aggiornarmi, frequentando numerosi corsi di approfondimento. Credo, infatti, che il mondo dell’estetica sia ancora così inesplorato, tutto da scoprire.
Come mai ha scelto di diventare estetista Unep.
Ho scelto di diventare Estetista Unep, perché ho un grande amore per il mio lavoro, e voglio tutelare la professione della nostra categoria, che è spesso poco considerato , e sfruttato da operatori improvvisati.
Parliamo di prevenzione dell’invecchiameno.
Utilizzopo per la prevenzione dll’invecchiamento, in sinergia, la sofisticata miscela di colori emessa dall’apparecchiatura a luce pulsata Air Beauty Light di Sunrise, in combinazione con cosmetici specifici, a base di collagene nativo, e marino, e acido ialuronico, sempre di Sunrise.
In cosa consite?
Consiste in una pulizia superficiale con Hydromik Face, detersione con Hydrolotion Face, e applicazione di una maschera esfoliante. Dopo una posa di circa 5 minuti, e l’asportazione dei residui dl prodotto, effettuo un flash di luce pulsata, dal basso verso l’alto, la prima in verticale e poi in orizzontale, su tutto il viso. In caso di rossore, applico Acide Cream. Dopodichè, si posiziona il foglio velo Dinagen Shock su tutto il viso. Dopo 30 minuti di posa, si effettua una massaggio con una fiala ad azione anti-età. Il trattamento dura circa un’ora.
Con che apparecchiatura svolge questo trattamento?
Per questo trattamento mi servo della luce pulsata: una serie controllata di impulsi luminosi, dal giallo al rosso, emessi a potenza controllata da un sistem computerizzato, differenziati per zona di lavoro e fototipo, che agiscono sulle cellule epidermiche , apportando la detossinazione dei metaboliti, e stimolando il ricambio cellulare.
È una metodologia molto richiesta , perché l’effetto è visibile fin dalle prime applicazioni, con maggiore ossigenazione dei tessuti, riduzione dei segni di espressione, e stiramento delle rughe.
Fonte “les nouvelles esthetiques” Ottobre 2009