APPELLO Letto 3078  |    Stampa articolo

Appello del comitato promotoredel circolo di Sinistra e liberta’.

Sinistra e Liberta' - Acri
Foto © Acri In Rete
Noi donne e uomini del Comune di Acri ci riconosciamo nei Valori e nei Principi espressi nel Programma per la Elezioni Europee di Sinistra e Libertà.
Riteniamo necessaria per il Paese la presenza di una forza politica unitaria in grado di valorizzare e di dare voce alle migliori tradizioni e idealità che hanno caratterizzato la storia della Sinistra italiana ed europea: dal movimento operaio a quello ambientalista, dal movimento socialista a quello comunista, dal cattolicesimo progressista ai movimenti laici fino al pacifismo non violento.
Sulla base di un reale percorso partecipativo e democratico ci impegniamo a favorire la costituzione del circolo territoriale di Sinistra e Libertà come passaggio necessario per la nascita di un Partito della moderna sinistra a livello nazionale che lavori per la costruzione di una nuova alleanza in grado di rappresentare un'alternativa di Governo alle destre.
In questa prima fase, in attesa che vengano decise regole a livello nazionale, il costituente circolo, individuerà modalità organizzative e di rappresentanza e forme di sostegno che ne permettano l'attività politica nel territorio.
Intendiamo lavorare ed organizzarci affinché Sinistra e Libertà sia presente alle prossime scadenze elettorali, a cominciare da quelle regionali ed amministrative del prossimo anno.
Vorremmo sviluppare, sin dal prossimo mese di settembre, iniziative politiche sui tratti salienti della realtà sociale, economica ed ambientale del nostro comune.
Dovranno essere iniziative capaci di presentare in maniera chiara forte e partecipata la proposta politica di Sinistra e Libertà, da sintetizzare in un documento politico che possa essere poi portato come contributo della discussione all'assemblea nazionale del 19 settembre a Napoli.
Per tali finalità aderiamo a SINISTRA E LIBERTA'.
Per adesioni on-line: Sinistraeliberta.acri@gmail.com


PUBBLICATO 08/08/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

INTERVISTA  |  LETTO 4845  
Coschignano, mi ricandido, ma solo a certe condizioni.
Il sindaco Elio Coschignano, a consuntivo, rivendica con orgoglio i risultati ottenuti in questi cinque anni, ringrazia per la candidatura propostagli dal suo partito, il Pd, "ma accetterò solo se v ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4566  
"Sinistra Democratica per Acri" il 4 Gen. 2010 ore 19.00 va a C/da Foresta.
Dopo il successo in termini di partecipazione, alle prime manifestazione che si sono tenute, prima ad Acri centro, e poi a San Giacomo, continuano le iniziative di "Sinistra Democratica per Acri" su ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4248  
Il consiglio comunale approva l'atto sul patto dei sindaci.
Anche il consiglio comunale della cittadina silana ha aderito al cosiddetto “Patto dei sindaci.” Si tratta di un’iniziativa lanciata nel 2008, nell’ambito della seconda edizione sull’energia sosteni ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4449  
Auguri in piazza.
Radio Acheruntia in collaborazione con Acrinrete.info organizza per domani 30/12/2009 in diretta da Piazza Annunziata la trasmissione "Auguri in piazza" con ospiti prestigiosi del mondo politico, im ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5317  
Un caso di razzismo politico ad Acri: Le Rotonde.
Nello scorso mese di Novembre transitavo per le strade di Acri e mi e' capitato di pensare al razzismo politico delle Rotonde acresi. Anche esse, come tanti italiani, sembra che a centro non ci vogl ...
Leggi tutto