LETTERA Letto 2734  |    Stampa articolo

Comunicato Stampa PSDI–Socialdemocrazia.

Enza Villone
Foto © Acri In Rete
Illustrissimo Presidente Oliverio,
sono qui a dare il mio personale impegno e contributo in favore dello schieramento da Lei rappresentato, del quale ho condiviso l'operato della passata gestione, impegnata sull'intero territorio della Provincia e su quello locale di Acri da cui provengo.
E' superfluo elencare,perché sotto gli occhi di tutti, quanto è stato già realizzato ed i benefici che la comunità ha tratto da questo proficua gestione.
La sottoscritta, in questa sede, invece vuole sottolineare le problematiche che affliggono il mio paese, fra tutte l'inquinamento ambientale ed il randagismo.
A tal uopo si chiede un intervento finalizzato al recupero ed al risanamento ambientale anche e soprattutto in considerazione dell'insorgenza di malattie di tipo leucemico e tumorale.
Sempre più spesso, infatti sul nostro territorio ed in particolare ad Acri vengono diagnosticate le predette patologie anche su bambini di tenera età.
La predetta esigenza sorge anche dalla necessità immediata di mettere in sicurezza la rete elettrica di alta tensione presente sul nostro territorio con un forte impatto ambientale dagli effetti devastanti per la salute pubblica.
Altro tema a me caro è il fenomeno del randagismo del comun di Acri.
L'intero territorio, infatti, è letteralmente invaso da cani randagi che si organizzano in branco, mettendo in pericolo la incolumità dei cittadini i quali, io compresa, hanno sempre lamentato il problema con le competenti autorità ricevendo assoluta indifferenza.
In conseguenza di ciò da più di un anno si verifica una moria di cani per avvelenamento le cui carcasse vengono lasciate a putrefarsi in mezzo alla strada alla vista di tutti, compresi i bambini che nelle vicinanze sono costretti a giocare mettendo a repentaglio la loro la salute e non solo.
In ragione di ciò si chiede, a nome di tutta la collettività, che venga tenuto in debito conto nel programma della prossima gestione quanto appena denunciato con l'impegno della realizzazione di un canile nel nostro territorio.
Confido pertanto, nella Vostra sensibilità per la risoluzione del problema.
Si ringrazia e si augura un buon lavoro a tutti per la vittoria finale.

PUBBLICATO 25/05/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 3392  
La politica... da un onorevole che non lo era Sciascia.
Non si faceva illusioni Sciascia: “la politica è un'attività mediocre svolta da personaggi mediocri. E con distacco constatava che la "linea della palma", quella della corruzione e del malaffare, in ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3766  
COMUNICATO STAMPA ASPA: Comune di Acri e Servizio Civile Nazionale.
A volte succede che nel Consiglio Comunale (luogo dove la Politica teorica si trasforma in decisioni democratiche immediatamente eseguibili) si affaccino temi di interesse nazionale ma che, comunque ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3283  
I socialisti replicano a Falco.
Il Partito Socialista, lasciando a coloro che sono stati "tirati per la giacca" ogni più opportuna precisazione, ritiene necessario replicare alle esternazione dell'Assessorato ai Lavori Pubblici. P ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3702  
Comunicato stampa Lions Acri.
Il Lions Club di Acri organizza il Convegno 'Creare, Stimolare uno spirito di comprensione tra i popoli del mondo: l'integrazione degli immigrati nel rispetto della loro identità culturale e dei val ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3479  
L’ AVIS di Acri sostiene Telethon.
Telethon è stato fondato nel 1990 con l' impegno di finanziare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche che colpiscono in Italia circa 3 milioni di persone. In questi anni sono stati finanzia ...
Leggi tutto