NEWS Letto 4292  |    Stampa articolo

Stupore ed incredulità per la comunità acrese per l’omicidio di Fabrizio Greco.

Redazione
Foto © Acri In Rete
Acri si è svegliata con una insolita notizia stamattina: l'omicidio di un giovane di 25anni, Fabrizio Greco, nativo di Castrovillari e residente nel nostro comune, che per gravità e modalità non ha precedenti.
Non ancora chiara la dinamica dell'evento, ma secondo gli inquirenti,Greco sarebbe stato cosparso di benzina e poi incendiato; avrebbe poi iniziato una corsa folle per la strada, avvolto dalle fiamme, poi esanime si sarebbe accasciato nella centralissima via Roma, nei pressi del Municipio (Zona Costarelle).
Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri, tutto è cominciato durante una cena fra tre giovani, in un pub del paese; fra i tre si è scatenata una lite ed in seguito il tragico epilogo.
Uno degli aggressori, rimasto ustionato si recato presso il pronto soccorso dell'ospedale di Acri, dove i sanitari presenti hanno allertato il comando dei Carabinieri.
Nella vicenda, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe coinvolta almeno un'altra persona.
I due responsabili sono stati sottoposti a fermo per omicidio volontario.
Il provvedimento e' stato emesso dal pm al termine dell'interrogatorio cui uno dei due e' stato sottoposto oggi in Procura. L'altro e' ancora ricoverato all'ospedale di Acri per le ustioni alle braccia. La notifica del provvedimento e' in corso. Ai due viene contestata l'aggravante dei futili motivi e la crudelta'.




PUBBLICATO 28/03/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 3382  
Ed il cinema resta chiuso.
Cifefili acresi e dintorni attrezzatevi come meglio potete. Il cinema San Domenico, l'unico della città, rimarrà ancora chiuso. La struttura, capace di contenere oltre duecento persone, non riaprirà ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3117  
Continua la lite tra Falco e il PSI.
C’eravamo tanti amati. Una volta, però, perché oggi ognuno percorre strade diverse e,quindi, non c’è più quel feeling e quel rispetto di una volta. Sicchè Falco, assessore comunale in quota indipend ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3151  
Crocifisso e acqua in consiglio.
Due mozioni, per altrettante tematiche attuali, sono state discusse ed approvate nell'ultima seduta del consiglio comunale. La prima l'ha presentata l'Udc e riguarda la presenza del Crocifisso nelle ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3005  
Risposta all'articolo "Leggende paesane: il mistero del cassonetto perduto! "
Il cassonetto di via Antonio Meucci è stato solo rimosso, verrà sostituito infatti con uno più idoneo ad accogliere i rifiuti solidi urbani.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3223  
Inagurazione nuova illuminazione via Viola.
Dopo gli interventi che hanno visto la creazione dei marciapiedi, che sino ad ora erano quasi inesistenti, l'Amministrazione Comunale avvisa la cittadinanza che i lavori su via Viola non sono comple ...
Leggi tutto