NEWS Letto 3488  |    Stampa articolo

Sequestro di beni ad un imprenditore di Acri.

Il Quotidiano della Calabria
Foto © Acri In Rete
La Guardia di finanza di Acri ha sequestrati beni per un valore di 500 mila euro nell’ambito di un’operazione che ha portato alla scoperta di una frode nel comparto degli incentivi alle imprese.
Al centro delle indagini un imprenditore operante nel settore alberghiero che, fatturava operazioni inesistenti e documentava costi fittizi. L’uomo, non solo avrebbe evaso il fisco ma avrebbe percepito indebitamente finanziamenti pubblici pari a 445.428,58 Euro. I fondi sarebbero stati erogati alla sua impresa per l’ammodernamento della struttura alberghiera nell’ambito di un programma di investimenti denominato «Patto Territoriale Silano», approvato dal Ministero delle Attività Produttive.
Le Fiamme Gialle hanno eseguito una verifica fiscale e accertato la falsità del fatturato passivo presente nell’impianto contabile dell’imprenditore, individando anche i «flussi finanziari di ritorno».
I finanzieri hanno apposto i sigilli su beni immobili e mobili appartenenti all’imprenditore accusato di truffa aggravata ai danni dello Stato. In particolare sono stati sequestrati due fabbricati adibiti ad attività commerciale; due fabbricati privati; 14 appezzamenti di terreno e 6 automezzi.

PUBBLICATO 17/03/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 3382  
Ed il cinema resta chiuso.
Cifefili acresi e dintorni attrezzatevi come meglio potete. Il cinema San Domenico, l'unico della città, rimarrà ancora chiuso. La struttura, capace di contenere oltre duecento persone, non riaprirà ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3117  
Continua la lite tra Falco e il PSI.
C’eravamo tanti amati. Una volta, però, perché oggi ognuno percorre strade diverse e,quindi, non c’è più quel feeling e quel rispetto di una volta. Sicchè Falco, assessore comunale in quota indipend ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3151  
Crocifisso e acqua in consiglio.
Due mozioni, per altrettante tematiche attuali, sono state discusse ed approvate nell'ultima seduta del consiglio comunale. La prima l'ha presentata l'Udc e riguarda la presenza del Crocifisso nelle ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3005  
Risposta all'articolo "Leggende paesane: il mistero del cassonetto perduto! "
Il cassonetto di via Antonio Meucci è stato solo rimosso, verrà sostituito infatti con uno più idoneo ad accogliere i rifiuti solidi urbani.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3223  
Inagurazione nuova illuminazione via Viola.
Dopo gli interventi che hanno visto la creazione dei marciapiedi, che sino ad ora erano quasi inesistenti, l'Amministrazione Comunale avvisa la cittadinanza che i lavori su via Viola non sono comple ...
Leggi tutto