News Letto 2936  |    Stampa articolo

Per l'UDC il problema non sono le alleanze ma i programmi.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Stato di salute ottimo e poca passione per le alleanze. Almeno per il momento. E’ quanto è emerso nella consueta assemblea di fine anno dell’Udc. Iscritti, simpatizzanti e dirigenti locali, provinciali e regionali, si sono ritrovati in un noto ristorante del centro per lo scambio degli auguri. Padroni di casa, perché qui vivono e lavorano, i Trematerra padre e figlio al cui invito hanno risposto anche il segretario provinciale Cesareo ed il consigliere provinciale Fiorillo nonché amministratori di città limitrofe. L’incontro è servito, ovviamente, anche per fare il punto della situazione politica e spiegare le intenzioni del partito.
Nella circostanza gli intervenuti hanno confermato, in sostanza, le notizie dei giorni scorsi.
Il problema non sono le alleanze, è stato detto, ma i programmi. E’ vero che ci sono contatti sia con il Pd che con il Pdl ma noi siamo pronti a correre da soli in qualsiasi competizione elettorale.” E qui scatta l’orgoglio democristiano; “di certo non andremo con chi vuole cancellare la nostra storia ed il nostro simbolo, ma vogliamo stare con chi ha a cuore i nostri ideali e con chi mira a migliorare lo stato sociale.
E se Gentile il giorno prima nel corso di un convegno di Fi aveva fatto intendere che alla Provincia un accordo Pdl-Udc è possibile, i dirigenti della Vela non solo non confermano ma si dicono cauti. “Se non c’è intesa sui programmi, dice Cesareo, l’Udc avrà un proprio candidato perché ha uomini e mezzi per poter competere.
Quindi l’attacco all’amministrazione comunale e, di conseguenza al Pd; “è palese come la città abbia fatto passi indietro sia dal punto di vista politico che amministrativo. L’Udc è pronta a contribuire affinchè la città riprenda quel felice cammino bruscamente interrotto nel 2005.”
Ed anche in questo caso i casiniani sono pronti a gareggiare da soli.

PUBBLICATO 23/12/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3706  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4453  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4170  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3515  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 4050  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto