Comunicato Stampa Letto 2606  |    Stampa articolo

Beato Angelo d'Acri: conclusi i solenni festeggiamenti: appello del comitato.

Alessandro Crocco
Foto © Acri In Rete
Si è conclusa anche quest'anno la tradizionale festa del Beato Angelo, compatrono di Acri e illustre concittadino.
I festeggiamenti del 30 ottobre sono stati preceduti da un solenne novenario, iniziato giorno venti con la processione per le vie della parrocchia e seguito da nove giorni di intensa spiritualità animati dalle meditazioni di fra Biagio BONASSO, cappuccino di Calabria, e con delle giornate particolari che hanno aiutato noi fedeli a vivere in modo sempre più degno e reale questa festa.
Non posso non menzionare le presenze degli Eccellentissimi Vescovi Mons. Santo MARCIANÒ che ha visitato la comunità acrese il 24 ottobre e Mons. Giuseppe Fiorini MOROSINI che ha particolarmente reso importante con la Sua presenza il giorno gioioso del 30 ottobre.
Ringraziamo il Signore perché ogni anno ci dà questi giorni di "grazia" dove poter attingere acqua di salvezza per lo spirito e preghiamolo affinché possa rendere il nostro cuore simile al suo e carico di opere buone come quelle del nostro amato Beato.
Non potevano mancare nel giorno della festa la consueta e ormai grande fiera e i festeggiamenti civili organizzati dal comitato per i festeggiamenti del Beato Angelo, che alle ore 21:00 ha dato la possibilità di esibirsi all'artista De Renà Zero in arte "Renato Zero" e di ammirare lo spettacolo affascinante e suggestivo dei fuochi pirotecnici.
Colgo l'occasione per invitare i cittadini acresi a collaborare sempre più col comitato: esso non è un gruppo di poche persone, ma un organismo che deve ampliarsi sempre di più, aperto a tutti coloro che desiderano collaborare attivamente affinché questa festa molto importante per la comunità di Acri non vada man mano perdendosi ma cresca perché sia sempre più bella ed organizzata!
Desiderio del comitato e dei frati cappuccini è quello di formare un comitato stabile di persone che si riuniscano periodicamente per stare insieme ed organizzare anche durante l'anno varie iniziative e di avvicinare tutti a questa bellissima realtà che forse solo in pochi conoscono; per farne parte basta contattare i frati cappuccini o i membri del suddetto.
Collaboriamo perché rinasca e si conosca in tutto il mondo il nome del nostro grande santo: Angelo d'Acri.

PUBBLICATO 12/11/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3708  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4455  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4171  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3517  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 4051  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto