Opinione Letto 3634  |    Stampa articolo

Anche l'IPSIA contro il decreto Gelmini.

Alunni IPSIA - Acri
Foto © Acri In Rete
Le scuole italiane nell' ultimo periodo si stanno impegnando a ribellarsi contro il decreto 133 imposto dal ministero dell'istruzione Mariastella Gelmini.
Tutti quanti , a loro modo vogliono farsi sentire con un grido di disaccordo attraverso scioperi e manifestazioni, a cui partecipano non solo gli studenti ma anche genitori e professori. Molte scuole hanno anche proposto lezioni all'aperti e occupazioni delle sedi scolastiche. La legge 133 vuole imporle varie riforme che vanno contro il nostro interesse.
Ciò che ci sta portando a protestare incessantemente e la privatizzazione delle scuole pubbliche che porterebbe a una diminuzione degli studenti perché nessuno,ormai,in Italia può permettersi di pagare per istruire i propri figli, ma la forte contraddizione e che si vuole incrementare le classi di quasi 3 unità. Altro timore riguarda il sostegno ai diversamente abili che diminuirà, e anche a rapporto con i bambini extracomunitari che diventerà sempre più estraneo.
Si ha paura che molte scuole delle comunità periferiche sarebbero costretti a chiudere nel caso in cui non si arriverebbe a contenere 500 alunni.


Inizio del dibattito!                                                                                  


Riuniti in cerchio per esprimere insieme le proprie idee                              


Riuniti in cerchio per esprimere insieme le proprie idee                              

PUBBLICATO 07/11/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3708  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4455  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4171  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3517  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 4051  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto