Comunicato Stampa Letto 2584  |    Stampa articolo

Finalmente ticket.

Ufficio Stampa Comune
Foto © Acri In Rete
Finalmente l'annoso problema del CUP, centro unico prenotazioni di via Ippocrate sembra essere giunto ad una soluzione. Dopo le ripetute e giuste lamentele dei cittadini, grazie all'interessamento del consigliere della Federazione Verdi - Ulivo per Acri nonchè presidente della commissione sanità, Mario Fusaro, sono state vagliate idonee soluzioni per cercare di snellire le interminabili attese e non solo.
Va detto che l'ultimo disservizio, durato circa 20 giorni, è stato dovuto però a fattori tecnici. Da più tempo veniva seguita la questione da parte del presidente della commissione e, per cercare di risolvere una vicenda che creava enorme difficoltà alla cittadinanza è stato incontrato il responsabile del CUP, Roberto Filice che Fusaro ringrazia per la disponibilità, ed il direttore del distretto di Acri.
Dopo svariati colloqui e grazie alla sinergia tra Comune, Azienda Sanitaria, Distretto, sono stati raggiunti alcuni accordi. In primis, il personale che si trova in servizio, in prestito da altro ente presso questo sportello, potrà operare in modo completo, ciò che fino ad oggi non era permesso.
Inoltre si vuole istituire un distaccamento del CUP, destinato a disabili ed anziani, presso l'ufficio servizi sociali del Comune.
In più, per alleggerire la mole di lavoro all'unico punto CUP si vogliono istituire degli sportelli CUP, presso l'ospedale stesso dove ogni utente può pagare il ticket ed usufruire della prestazione. A tal proposito il neo assessore alla sanità, Walter Manes si è detto disponibile affinchè vengano affrontati e si risolvano come questo altri problemi.

PUBBLICATO 20/10/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3776  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4518  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4239  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3586  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 4114  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto