Opinione Letto 2578  |    Stampa articolo

Che fine ha fatto il nuovo Liceo Scientifico?

Angelo Feraco
Foto © Acri In Rete
Caro direttore,
è passato ancora un altro anno , non ho tenuto il conto di quelli passati , ed i tralicci del liceo scientifico di Acri sono ancora al loro posto. Purtroppo non è questo il problema , ma quello che mi fa rabbia è che il tempo passa e nessuno si sente in obbligo di dare una risposta concreta ai cittadini e agli studenti anche quando sulla scuola si sentono tante di quelle caz..te come quelle sui prof. meridionali al Nord , sulle competenze etc..
Ma, io dico, delle strutture da quarto mondo dove sono allocati e parcheggiati i ragazzi nessuno ne parla? Tutti si sentono bravi a criticare gli operatori a prendersela con i lavoratori con i fannulloni ma con gli amministratori incapaci trombettisti e banditori nessuno dice nulla?
Che bella società abbiamo costruito tutto va bene fino a quando i problemi non mi toccano personalmente. Sarà pure vero ma fino a quanto può durare?
Spero che il presidente della provincia di Cosenza ed il tento amato ministro leggano queste due parole e facciano di tutto per dare il minimo spazio di agibilità ai ragazzi dello scientifico di Acri e non si riempiano sola la bocca di parolone sulla eccellenza della scuola e sull'impegno dei ragazzi e dei docenti.
Gli ricordo che l’eccellenza passa soprattutto dall’agibilità delle strutture oltre che dalla professionalità degli operatori.
Come al solito ti invio tanti cari auguri per il tuo lavoro e ti ringrazio per avermi ospitato Angelo Feraco.








PUBBLICATO 09/06/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3708  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4455  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4173  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3518  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 4051  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto