Comunicato Stampa Letto 2638  |    Stampa articolo

Comunicato Stampa Verdi del 05 Settembre 2008.

L'Ulivo per Acri - Verdi
Foto © Acri In Rete
Gli ultimi avvenimenti politici avvenuti nella nostra comunità hanno sconvolto, sotto tutti i punti di vista, la popolazione acrese ed hanno stravolto gli equilibri politici di inizio legislatura. Senza entrare in merito su quanto si è dibattuto ampiamente durante l'estate, sulla stampa e sui siti internet, vogliamo solo focalizzare l'attenzione sul metodo utilizzato nella riassegnazione delle deleghe agli assessori, compresa anche la revoca della delega all'urbanistica, assegnata dall'inizio al partito dell'Ulivo per Acri, oggi federato con i Verdi, e che ci ha lasciato piuttosto perplessi ed amareggiati, soprattutto perchè ciò è avvenuto senza alcuna discussione politica.
Quest'ultimo evento, ci ha portato alla decisione, molto sofferta, di "congelare" le deleghe del nostro rappresentante in giunta.
Con molte riserve e, solo per il forte senso di responsabilità che da sempre ci contraddistingue, siamo convinti che per il bene della Città occorre portare a termine la legislatura, sia per completare le importanti opere in itinere di valenza strategica e, sia per non perdere le opportunità della programmazione comunitaria che comporterebbe per la comunità acrese enormi danni economici e sociali.
Siamo anche convinti che in momenti come questi in cui la politica versa in uno stato di profonda crisi, bisogna fare emergere, in modo chiaro, la volontà di rendere la gestione della cosa pubblica più efficace ed efficiente, evitando sprechi, valorizzando tutte le risorse, soprattutto quelle umane, con una gestione trasparente e più partecipata, alle decisioni, di tutte le parti sociali.
Siamo pronti a lavorare e a confrontarci sui problemi della collettività, a prescindere dalle deleghe affidateci, sempre più convinti che per il bene della nostra comunità occorre recuperare quel rapporto di fattiva collaborazione tra tutte le forze politiche e sociali che hanno riportato il centrosinistra ad amministrare la nostra splendida Cittadina, mettendo da parte egoismi e personalismi politici che non giovano alla democrazia e non consentono di concretizzare le importanti azioni previste nel programma elettorale.
Auspichiamo che il sindaco si attivi, in quest'ultimo scorcio di legislatura, a migliorare i rapporti tra amministrazione comunale e partiti politici.

PUBBLICATO 05/09/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Foto News  |  LETTO 3722  
Il MotoClub Pignataro in visita al Motor Show.
Ancora una volta il direttivo dell'associzione "Motoclub Salvatore Pignataro" presieduto dal dinamico Salvatore Gracco, ha orgaizzato un viaggio nella città di Bologna per visitare il Motor Show.
Leggi tutto

News  |  LETTO 3110  
Manifestazione di interesse per la stabilizzazione dei precari (lsu-lpu).
Lsu ed Lpu in forza al comune sono sul piede di guerra. E questa volta non per mancati pagamenti. I precari sono preoccupati riguardo la loro stabilizzazione che, a quanto pare, appare sempre più lo ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2761  
Il PDL lotta con i lavoratori LSU - LPU
Il popolo della libertà è deluso e amareggiato per quanto stà accadendo agli LSU - LPU del comune di Acri. I quali dopo anni di lotta per potere vedere materializzarsi la possibilità di dare un futu ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2837  
Sinistra Democratica di Acri sugli LSU-LPU.
Sinistra Democratica è vicina ai lavoratori LSU ed LPU del Comune di Acri, entrati in stato di agitazione per rivendicare l'adesione, da parte dell'Amministrazione comunale, al piano di stabilizzazi ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3198  
La svista dei comunisti italiani...
Come noto, l'assessore Montalto, è stato silurato perchè "il suo precario stato di salute non gli permetteva di lavorare in modo costante e sereno. Ciò, naturalmente, ha influito sui risultati che n ...
Leggi tutto