News Letto 2253  |    Stampa articolo

SD SAn Giacomo, propone la Family card.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Per far fronte ai disagi del caro vita, che colpiscono soprattutto le fasce più deboli della società, la Sinistra Democratica di San Giacomo propone, anche ad Acri, l'adozione della “Family card”.
«Una buona amministrazione comunale di sinistra - spiega il coordinatore Giacomo Fuscaldo - deve necessariamente tutelare le fasce sociali più deboli e disagiate che si trovano all'interno del proprio territorio
«L'attuale amministrazione acrese, capeggiata dal sindaco Elio Coschignano - prosegue Fuscaldo -, ha dimostrato di essere sensibile in tema di politiche sociali, di aiuto all'immigrato e altro, ma ciò non toglie che i problemi di disagio, sul tavolo, all'interno del nostro Comune restano ancora tanti, soprattutto se si tiene conto del fatto che ci sono famiglie, in particolare quelle numerose, che con le loro mensilità non arrivano alla fine del mese, rendendo così evidente l'emergere di sacche di nuova povertà».
«Ecco, quindi - prosegue il coordinatore della Sd di San Giacomo -, che il problema della salvaguardia del potere di acquisto delle famiglie diventa centrale. In alcuni Comuni italiani viene utilizzata, per fronteggiare il caro vita, la "Family Card"».
«Si tratta - illustra il dirigente di Sd - di un progetto finalizzato alla definizione di una rete riconosciuta e reale di opportunità e sconti a favore dei nuclei familiari più disagiati residenti in questi Comuni, per la salvaguardia del potere di acquisto delle famiglie».
«La "Family card" - spiega ancora Giacomo Fuscaldo - dà l'opportunità di accedere a sconti e agevolazioni presso negozi, esercizi, attività e servizi convenzionati su tutto il territorio comunale. Una Card personalizzata, quindi, con i nomi dei componenti il nucleo familiare, che potrebbe essere utile alle famiglie acresi per ammortizzare il disagio economico in coloro che ha fatica arrivano alla fine del mese».
«Penso - conclude Fuscaldo -, che un progetto di questo tipo possa essere preso in considerazione e messo allo studio dai nostri amministratori per fare di Acri un Comune moderno, più sofisticato, capace di guardare al futuro con speranza».


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 28-08-2008.

PUBBLICATO 04/09/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Foto News  |  LETTO 3722  
Il MotoClub Pignataro in visita al Motor Show.
Ancora una volta il direttivo dell'associzione "Motoclub Salvatore Pignataro" presieduto dal dinamico Salvatore Gracco, ha orgaizzato un viaggio nella città di Bologna per visitare il Motor Show.
Leggi tutto

News  |  LETTO 3110  
Manifestazione di interesse per la stabilizzazione dei precari (lsu-lpu).
Lsu ed Lpu in forza al comune sono sul piede di guerra. E questa volta non per mancati pagamenti. I precari sono preoccupati riguardo la loro stabilizzazione che, a quanto pare, appare sempre più lo ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2761  
Il PDL lotta con i lavoratori LSU - LPU
Il popolo della libertà è deluso e amareggiato per quanto stà accadendo agli LSU - LPU del comune di Acri. I quali dopo anni di lotta per potere vedere materializzarsi la possibilità di dare un futu ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2837  
Sinistra Democratica di Acri sugli LSU-LPU.
Sinistra Democratica è vicina ai lavoratori LSU ed LPU del Comune di Acri, entrati in stato di agitazione per rivendicare l'adesione, da parte dell'Amministrazione comunale, al piano di stabilizzazi ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3198  
La svista dei comunisti italiani...
Come noto, l'assessore Montalto, è stato silurato perchè "il suo precario stato di salute non gli permetteva di lavorare in modo costante e sereno. Ciò, naturalmente, ha influito sui risultati che n ...
Leggi tutto