News Letto 2565  |    Stampa articolo

Capalbo vince il "Trofeo Alto Jonico".

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Un nuovo trofeo per il pluripremiato Giancarlo Capalbo, presidente dell’associazione sportiva tiro al volo “San Cataldo di Acri”. La seconda domenica di Agosto Capalbo ha vinto il Trofeo Alto Jonico. Una gara molto impegnativa, alla quale hanno partecipato tiratori da tutta la Calabria, Basilicata e Puglia.
Ma per ognuno di loro non c’è stata storia contro il risultato ottenuto nella finale dal nostro concittadino acrese di 24 su 25 ottenendo il fatidico primo posto. Un riconoscimento meritato per Capalbo che dimostra tutta la sua bravura e la sua passione per questo sport.
In qualità di Presidente Capalbo per venerdì 29 e sabato 30 agosto in occasione della festa dell’UDC promuoverà a tutti gli appassionati di Acri una gara locale: il 2° Memorial Antonio Feraco (Barracca). Una gara di tiro al piattello divisa per categoria, Specialità Fossa Olimpica e Trap Americano per cacciatori, con premiazioni separate con Targhe per il 1°- 2° e 3° posto e premi vari. La gara inizierà dalle ore 14:30 in poi e le iscrizioni si faranno sul campo sia venerdì che sabato a piacere per tutte le categorie. Il Memorial con la sua seconda edizione sta divenendo di fatto la gara annuale dell’associazione che punta a pubblicizzare questo sport che sta prendendo sempre più piede ad Acri. Uno sport che avvicina sia i grandi che i più giovani, adatto a tutte le età, al quale non è mai troppo tardi per cominciare.
Ne è stato testimone Antonio Feraco, ultimo degli arrivati, il quale dopo essersi congedato dal lavoro a 65 anni, ha manifestato tutto la sua passione e la volontà di tirare al volo con un fucile e competere con i più veterani ottenendo tutta la simpatia e l’affetto dei compagni, divenendo di fatto il primo della compagnia per simpatia, generosità e altruismo.
La sua scomparsa prematura è stata molto sentita da tutti e per questo l’associazione ha voluto ricordarlo con un Memorial.








PUBBLICATO 28/08/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3708  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4455  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4173  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3518  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 4051  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto