News Letto 2122  |    Stampa articolo

FI: «Maggioranza sgangherata».

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Nella estenuante polemica estiva scoppiata tra Pd e Udc non poteva non far sentire la sua voce anche Forza Italia. Lo ha fatto ieri, con un comunicato del coordinatore Angelo Milordo, che parla di «maggioranza sgangherata » e annuncia l’intenzio - ne di adire alle vie legali in merito alla querelle del Piano strutturale comunale.
Nella dirigenza del movimento berlusconiano figurano personaggi tirati in ballo dal Partito democratico a proposito della stesura del Psc (ex Piano regolatore generale), in quanto già figure di spicco del centro - destra nella precedente legislatura. Tra questi, anche l'ex sindaco Nicola Tenuta, oggi in Forza Italia - Popolo della libertà, allora esponente dell'Udc.
«Il partito che ho l'onore di rappresentare - spiega Milordo nel comunicato - si contraddistingue da sempre, sia in consiglio comunale sia nelle iniziative di piazza, per un'azione di opposizione coerente e intransigente alla giunta Coschignano e a quello che resta della sua sgangherata pseudo- maggioranza. Ne è testimonianza la triviale aggressione perpetrata da Coschignano e soci nei confronti del nostro capogruppo Nicola Tenuta».
«Con manovre grossolane - prosegue Milordo -, prive di stile e che risentono inevitabilmente della pochezza morale di che le pone in essere, si cerca inutilmente di deviare e catalizzare l'attenzione su presunti accadimenti, che assumono i caratteri del romanzo, con il mero intento di distrarre l'opinione pubblica dal fallimento politico, personale e amministrativo di chi oggi ha il compito di guidare la nostra città».
«Il nostro partito, anche tramite i suoi eletti - spiega il forzista - è pronto e sempre disposto a discutere e sviscerare i temi connessi all'ormai inflazionato Psc, ma si riserva di adire le vie legali per porre fine a illazioni e affermazioni calunniose, le stesse che il presidente Cozzolino ha dovuto smentire, contraddicendo sorprendentemente se stesso, nell'arco di pochissime ore sulla stampa locale».
«Forza Italia - scrive ancora Milordo - rispetta il mandato affidatogli dagli elettori, che prevede di vigilare, dialogare e contrastare la maggioranza e la giunta Coschignano; non è pertanto disposto a prendere parte ad accordi che tentano di sovvertire l'esito elettorale e che, nello specifico, servono alla giunta Coschignano per prolungare l'agonia dell'attuale mandato e a altri partiti, nostalgici di un potere ormai svanito, per tornare ad occupare qualche comoda poltrona».
Secondo l’azzurro, «le future alleanze non ci sembrano argomento attuale e vitale, caro solo a chi vuole garantirsi, come al solito, un ritaglio di gloria e di potere che non concorre in nessun modo allo slancio e al rinnovamento di cui la nostra città ha disperatamente bisogno. Le nostre linee politicoprogrammatiche tracciano solchi visibili e mai ambigui, resteremo una forza liberale e democratica sempre opposta al centro-sinistra. Forza Italia - Pdl è il risultato e la coesione di gente seria ed onesta che ha a cuore i problemi dei cittadini che vivono nel nostro territorio».
«Le gesta di transfughi e traditori - conclude la nota -, di notti e di complotti sono il frutto marcio della fantasia, a volte perversa, di chi ha perso il contatto con la realtà e vive sempre a cavallo di quella linea immaginaria, più o meno sottile, che divide la menzogna dalla verità e il senso del rispetto dal senso del ridicolo. La storia e gli elettori si preoccuperanno di giudicare i percorsi politici e personali di ognuno di noi».


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 12-08-2008.

PUBBLICATO 12/08/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3708  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4455  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4171  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3517  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 4051  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto