Opinione Letto 2166  |    Stampa articolo

Emergenza acqua a San Giacomo.

Giacomo Fuscaldo
Foto © Acri In Rete
Il problema della mancanza di acqua a San Giacomo è serio, e in qualità di segretario di Sinistra Democratica della frazione, invito i nostri amministratori ad agire nella maniera più celere possibile per cercare di affrontare e risolvere il problema che possiamo tranquillamente definire come l'emergenza del momento.
Dico, emergenza del momento, perchè come tutti i sangiacomesi sanno bene, San Giacomo non ha solo il problema acqua, oggi prioritario, ma ne ha pure tantissimi altri: di viabilità, di infrastrutture inadeguate, di illuminazione. Auspico, quindi, che L'Amministrazione Comunale si attivi nell'interesse di San Giacomo, ma soprattutto nell'interesse dei cittadini della nostra popolosa frazione, in quanto soggetti che pagano le tasse, e perciò aventi diritto di un servizio pubblico adeguato.
San Giacomo, deve riuscire ad unirsi, a fare squadra, come si suol dire, per usare un termine calcistico, in modo tale che la soluzione ad ogni tipo di problema diventi più facile. Invito , quindi, la cittadinanza a mobilitarsi non contro qualcuno, in questo caso gli amministratori, ma soltanto per l'interesse di qualcuno, e cioè , dei cittadini di San Giacomo. Bisogna capire che è bene anche per il centro cittadino di Acri, se San Giacomo è funzinante e funzionale agli interessi dei cittadini, vista la sua strategica posizione che collega la montagna al mare. Una zona turistica, quindi, quella sangiacomese, che se ben sfruttata potrebbe essere una naturale risorsa economica per le casse comunali.
La sinistra quando amministra deve tenere sempre presente e mettere al primo posto l'interesse comune, per essere forza di governo credibile a tutti i livelli. Sono convinto che Coschignano, spesso attaccato giustamente, altre volte ingiustamente, abbia la capacità e la competenza necessaria per far fronte ad ogni tipo di problema, che si prsenti sul territorio acrese, e nella fattispecie sangiacomese.
Confido, perciò, nell'impegno del nostro Sindaco che potrà trovare in Sinistra Democratica di San Giacomo un grande alleato, a patto che egli sia il più grande alleato nell'affrontare e risolvere i problemi della nostra frazione. Dico questo, da segretario di un movimento che a San Giacomo conta più di 80 iscritti, e che vede per il futuro nuove prospettive politiche di allargamento della coalizione oggi maggioranza in Comune, sia a sinistra che al centro, per cercare di creare un nuovo centrosinistra che sia capace di lottare contro una destra dannosa non solo per il nostro comune, ma per l'Italia, visto i quotidiani e scellerati provvedimenti del governo Berlusconi.

PUBBLICATO 12/08/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3708  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4455  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4171  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3517  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 4051  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto