Foto Notizia Letto 2634  |    Stampa articolo

L'eclettico Silvestri "diverte" Acri.

Redazione
Foto © Acri In Rete
Mercoledì, 6 agosto Acri s’inchina al genio eclettico di Daniele Silvestri, che si esibisce in un concerto all’interno della manifestazione AmphiteAcri 2008, il quale regala ad un pubblico non molto numeroso un concerto grandioso.
Daniele definisce il suo concerto “un viaggio” che musicalmente passa per Napoli, Puglia, Olanda fino ad arrivare a Cuba, e che metaforicamente raccoglie tutto ciò che fa parte della vita: amore, amicizia, politica, matrimonio, sentimenti.
Silvestri canta, suona, parla e si diverte sul palco fa divertire il pubblico, proponendo canzoni d'amore come Occhi da Orientale; non dimentica l’impegno politico (ribadito sia con brani come L’uomo col megafono e Il mio nemico che con ironiche trovate da vero giullare) e quello sociale (assolutamente suggestiva la performance in La bomba), ma non manca Gino e l’alfetta, perché di cose serie si può parlare anche scherzando, propone anche canzoni meno impegnate, come Banalità, Domani mi sposo e Si, no… non so), lui e la sua band sono signori musicisti che possono passare con assoluta naturalezza dal melodico al rock, dal reggae al blues, dalla techno al latino-americano, magistrale esecuzione di Il dado, molto carica di energia.
Un concerto che dura più di due ore e mezza, quanto all’esibizione di ieri, unica pecca su cui non è facile chiudere occhio è la pesante assenza di pubblico, mentre le aspettative dei “compagni” (e dei simpatizzanti) non sono state deluse nel finale con l’arrivo della tanto attesa Cohiba. E che Cohiba!
Come ultima chicca, il diavoletto Silvestri concede a sé ed ai suoi musicisti, con grande piacere dei presenti, un momento di puro divertimento, esibendosi con tutta la band in una performance di sole percussioni: ultimo fotogramma di un bel pezzo di viaggio vissuto insieme.
Qui di seguito alcune immagini della serata:







































































PUBBLICATO 07/08/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3708  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4455  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4171  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3517  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 4051  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto