Lettera Letto 2275  |    Stampa articolo

Lettera aperta del sindaco, ai giovani di Forza Italia.

Elio Coschignano
Foto © Acri In Rete
Cari ragazzi, nel consiglio comunale del 23 luglio scorso, alla richiesta del consigliere Nicola Tenuta di "andare a casa" perché avrei messo le mani sulla città e di curare solo interessi privati (cose allucinanti che si commentano da sole. Ma questo lo discuteremo in altra sede. Lui, intanto, risponda al comunicato del Partito Democratico, al paese e ai suoi amici se faceva parte della banda dei cinque che saccheggiava, di notte e in una casa privata, la città), ho risposto con un gesto poco gentile e ritenuto offensivo da alcuni consiglieri di minoranza.
Resomi conto dell'errore commesso, ho chiesto in diretta radio "umilmente scusa".
Dal centro - destra hanno tutti rifiutato le scuse, nella convinzione che, facendo "cimorra", guadagnino qualche misero voto.
Vedete, cari giovani di Forza Italia, voi siete l'ultima speranza contro la disperazione dei vostri vecchi: fare un gesto sbagliato è da cafoni (e io sono stato cafone) ed è istintivo (e io sono stato istintivo).
Insomma, è un aspetto legato alla storia dell'uomo prima dell'era della cultura e della razionalità.
Chiedere scusa per aver fatto un gesto da cafoni e sapere accettare le scuse è quindi un aspetto legato allo sviluppo dell'intelligenza, della razionalità e della cultura.
Insomma, è intimamente connesso a ciò che si è acquisito nei templi della civiltà: casa, scuola, università, ecc..
Io le scuse le ho umilmente offerte e credo di essermi, almeno relativamente, riabilitato.
Chi non le ha accettate dimostra di essere un vero cafone e per niente signore, di aver poco frequentato i templi della civiltà e ama evidentemente tenersi stretto il gesto che ha ricevuto.
Bell'esempio vi hanno dato i vostri vecchi.

Cordialmente, vostro Elio Coschignano.

PUBBLICATO 01/08/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3708  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4455  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4171  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3517  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 4051  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto