Opinione Letto 2495  |    Stampa articolo

“Si stà come d’autunno... sugli alberi le foglie”.

FI Giovani - ACRI
Foto © Acri In Rete
Mercoledì 23 luglio 2008, durante il Consiglio Comunale, i Cittadini di Acri, sono stati testimoni, loro malgrado, di un episodio senza precedenti nella storia della politica Acrese. L'ormai noto "gesto" rivolto dal Primo Cittadino allo "sciagurato" ex Sindaco, Nicola Tenuta, di per sé immeritevole di ulteriori commenti, altro non fa che dimostrare l'evidente degrado politico-amministrativo nonché la totale mancanza di rispetto nei confronti delle cariche istituzionali ricoperte e democraticamente assegnate dai cittadini stessi. L'inconsulto gesto non ha altro fine, se non quello di aumentare negli acresi, la sfiducia e il malcontento verso la "litigiosa" e "incoerente" Amministrazione Comunale e verso la maggioranza che la sostiene, le quali già da tempo, si sono contraddistinte per la loro assoluta incapacità di gestire il governo della cosa pubblica di dare risposte concrete, alle reali esigenze dei cittadini. E'proprio in qualità di cittadini, che ci poniamo una domanda: "Come mai, il sindaco, così attento a sperimentare nuovi metodi pedagogici, non ha profuso lo stesso impegno nel cercare soluzioni ai vari problemi che ci affliggono?"
Ai posteri…l'ardua sentenza!!
E mentre i bambini ringraziano ingenuamente il Primo Cittadino per aver insegnato loro un nuovo innocente e grazioso "saluto", noi giovani ringraziamo "consapevolmente" per aver trasformato Acri, in quella "Piccola Barcellona", trasformazione promessaci…in campagna elettorale.
Per fare qualche esempio, ricordiamo che, nella nostra "piccola Barcellona", il Palazzotto dello Sport (incompleto come la Sagrada Familia della vera Barcellona), è l'unico al mondo ove è possibile assistere alle attività sportive dei cani randagi; per non parlare poi dell'unico ed alternativo luogo di intrattenimento invernale, il cinema, che gode del privilegio, di essere soggetto a fideiussione. Ma, è sotto l'aspetto culturale che la Piccola Barcellona, dà il meglio di sé: stanche delle tradizionali strutture scolastiche, alcune delle nostre scuole sono state trasferite in luoghi sublimi: Il Ristorante "Romano" e…, per la legge del contrapasso..il Principesco Palazzo San Severino Falcone.
Ma, tutto questo non ci basta: Vogliamo di più…ed ecco perché, in vista delle vacanze estive, ci stiamo adoperando per regalare alla nostra Giunta Comunale, un illuminante viaggio nella vera Barcellona affinché lo stesso, possa arricchire maggiormente il loro già corposo bagaglio di idee innovative e bizzarre…con biglietto DI SOLA ANDATA!!!
Alla luce di quanto detto, la condizione della nostra Amministrazione è assimilabile alle foglie di Ungarettiana memoria: Immobile e in precario equilibrio.

PUBBLICATO 31/07/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3708  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4455  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4173  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3518  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 4051  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto