Comunicato Stampa Letto 1954  |    Stampa articolo

Comunicato Stampa: manifesto UDC 24 luglio 2008.

UDC - Acri
Foto © Acri In Rete
L’ultimo rimpasto di Giunta ha provocato forti malumori nella maggioranza, sfociati nell’abbandono della stessa da parte del consigliere Lupinacci, che ha accusato la maggioranza di scarso coinvolgimento e poca trasparenza.
Durante la discussione in Consiglio Comunale il consigliere di maggioranza Vuono rincarava la dose parlando del rimpasto come occasione ”per mettere le mai sull’urbanistica”.
Nell’acceso ma civile dibattito che ne seguiva, il Sindaco si lasciava andare a gesti volgari ed inaccettabili nei riguardi della minoranza, gesti che avrebbero richiesto un “pronto intervento” del Presidente del Consiglio, per condannare fortemente tali comportamenti da osteria, a difesa, quindi, della dignità e del decoro dell’Istituzione che rappresenta.
Al contrario si è visto un Presidente complice e consenziente insieme ad una maggioranza balbettante che non è riuscita ad esprimere un più che elementare moto di sdegno per i gesti del Sindaco ed il suo preoccupante significato.
Siamo ad un degrado politico-istituzionale mai visto prima e non più tollerabile, per cui chiediamo con forza le dimissioni del Sindaco e della sua maggioranza per il ripristino di una sana e corretta dialettica politica nell’interesse di Acri e dei suoi cittadini.

PUBBLICATO 26/07/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2977  
Inaugurazione del Circolo delle Libertà.
Venerdì 19 Dicembre 2008 nella Sala Convegni Comunità Montana “Destra Crati” dalle ore 18.00 ci sarà l’inaugurazione del Circolo Delle Libertà “Città di Acri”.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2828  
Ecco perchè la Sinistra Democratica di San. Giacomo vuole l'Istituto comprensivo.
In qualità di Coordinatore di Sinistra democratica di San Giacomo ringrazio quelle forze politiche che in maniera trasversale hanno concordato con Sd sulla necessità di dare avvio ad Acri alla discu ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2900  
L'assessore regionale Pirillo interviene al "suino nero day".
Nella patria dell’animale, tecnici ed operatori del settore si sono ritrovati per discutere su “le razze suine autoctone antiche”, convegno – dibattito promosso dall’amministrazione comunale, assess ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2913  
Maretta nel PS per il rientro in giunta.
Situazione politica locale sempre più ingarbugliata e ricca di colpi di scena sulla scia di un’evoluzione lenta e macchinosa in vista di nuovi partiti ed altrettante alleanze.
Leggi tutto

News  |  LETTO 3068  
Cerenzia nuovo assessore del PDCI.
Cambia, per la quarta volta in tre anni e mezzo, l’aspetto della giunta guidata da Coschignano. Ma ci sono i presupposti perché da qui a breve muti ancora. Ma andiamo con ordine e partiamo dall’avvi ...
Leggi tutto