Comunicato Stampa Letto 1963  |    Stampa articolo

Comunicato Stampa: manifesto UDC 24 luglio 2008.

UDC - Acri
Foto © Acri In Rete
L’ultimo rimpasto di Giunta ha provocato forti malumori nella maggioranza, sfociati nell’abbandono della stessa da parte del consigliere Lupinacci, che ha accusato la maggioranza di scarso coinvolgimento e poca trasparenza.
Durante la discussione in Consiglio Comunale il consigliere di maggioranza Vuono rincarava la dose parlando del rimpasto come occasione ”per mettere le mai sull’urbanistica”.
Nell’acceso ma civile dibattito che ne seguiva, il Sindaco si lasciava andare a gesti volgari ed inaccettabili nei riguardi della minoranza, gesti che avrebbero richiesto un “pronto intervento” del Presidente del Consiglio, per condannare fortemente tali comportamenti da osteria, a difesa, quindi, della dignità e del decoro dell’Istituzione che rappresenta.
Al contrario si è visto un Presidente complice e consenziente insieme ad una maggioranza balbettante che non è riuscita ad esprimere un più che elementare moto di sdegno per i gesti del Sindaco ed il suo preoccupante significato.
Siamo ad un degrado politico-istituzionale mai visto prima e non più tollerabile, per cui chiediamo con forza le dimissioni del Sindaco e della sua maggioranza per il ripristino di una sana e corretta dialettica politica nell’interesse di Acri e dei suoi cittadini.

PUBBLICATO 26/07/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3708  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4455  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4173  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3518  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 4051  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto