Comunicato Stampa Letto 2728  |    Stampa articolo

II° Festival del Teatro di Figura.

Compagnia "Angelo Aiello"
Foto © Acri In Rete
Dal 22 al 24 luglio 2008 nella splendida cornice di Piazza Falcone, Acri ospiterà "Voci e Figure tra Mari e Terre", seconda edizione del Festival di Teatro di Figura che lo scorso anno ha già destato grande interesse in un vasto pubblico.
Per tre giorni si avvicenderanno sul palco tre compagnie di rilevanza nazionale pronte a far sognare grandi e piccini.
Ad inaugurare, martedì alle ore 21.30, la Compagnia "Angelo Aiello" (Acri), con uno spettacolo di burattini dal titolo le "Avventure di Spazzolino".
Spazzolino è un'eroe tutto nuovo che reinterpreta in modo originale i caratteri della commedia tradizionale. Questa volta gli toccherà andare fino a Broccolino, il viaggio sarà lungo ed ad attenderlo come sempre un mare di imprevisti! Ma il nostro eroe come al solito riuscirà a sventare gli imbrogli e bastonare i cattivi.
Mercoledì 23 sarà la volta del "Teatro dell'Acquario", (CS), "Giufà e il Mare" , spettacolo a tecnica mista (teatro di narrazione, musicale e di figura) ispirato dalle Fiabe di Calvino e dai Racconti della tradizione araba.
A far da colonna sonora al viaggio per mare di Giufà e del suo compagno, alla scoperta del mediterraneo e al racconto di quelle storie che accomunano i suoi popoli è la musica scritta dall'organettista Ambrogio Sparagna.
Conclude la rassegna il Granteatrino Casa di Pulcinella di Bari con "Pulcinella Paladino" tratto da "I Paladini di Francia" di Emanuele Luzzati. I disegni e le storie del grande illustratore prendono vita grazie al sapiente artigiano "Natale Panaro" e alla vivacità del teatro dei burattni di "Paolo Comentale".
Le tre serate sono promosse da Compagnia "Angelo Aiello", Ludoteca Tam Tam, Associazione T.A.M.M. e Comunità Montana Destra Crati con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Acri.
Il festival è vivamente consigliato ad un pubblico dagli 1 ai 99 anni.

PUBBLICATO 21/07/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3708  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4455  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4173  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3518  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 4051  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto