Comunicato Stampa Letto 2399  |    Stampa articolo

Un Sindaco cinico ed una maggioranza a pezzi.

UDC - Acri
Foto © Acri In Rete
Ancora una volta si è assistito in Consiglio Comunale ad una farsa, che sta però assumendo i connotati di un pessimo e mal scritto dramma politico. Mercoledì scorso, 16 luglio 2008, prima della discussione sul rendiconto di bilancio 2007, fotografia di una mancata politica di programmazione e di sviluppo, rivelatore di una assenza di potere politico contrattuale in sede extracomunale, si è assistito all'ennesimo show nelle file della maggioranza.
Un consigliere comunale (Manes) che, per diventare assessore, abbandona il Partito Democratico a cui era approdato da qualche mese proveniente dallo SDI e diventa indipendente; un assessore (Monaco) che viene "ritirato" dal suo partito, i Verdi, perché il suo gruppo consiliare non era informato né ritiene giusto il ritiro della delega all'Urbanistica al proprio assessore; un consigliere di maggioranza che pubblicamente prende le distanze da questo caos (Lupinacci); tre consiglieri di maggioranza (Morrone, Pettinato, Falco), che chiedono dopo l'approvazione del bilancio consuntivo una ulteriore verifica e probabilmente un ulteriore rimpasto di giunta.
Tutto questo avviene sotto gli occhi di un Sindaco il cui cinismo ha raggiunto un livello ormai non più tollerabile.
Forse le comiche finali, prima del grande botto.
A questo punto ci richiamiamo al residuo senso di responsabilità del Sindaco e della sua maggioranza "brancaleone", nell'interesse della città; li invitiamo a darci i loro saluti e a permettere ai cittadini di scegliersi un governo serio ed efficace che faccia uscire il paese dal pantano in cui è stato trascinato in questi tre anni.

PUBBLICATO 21/07/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 3002  
Inaugurazione del Circolo delle Libertà.
Venerdì 19 Dicembre 2008 nella Sala Convegni Comunità Montana “Destra Crati” dalle ore 18.00 ci sarà l’inaugurazione del Circolo Delle Libertà “Città di Acri”.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2849  
Ecco perchè la Sinistra Democratica di San. Giacomo vuole l'Istituto comprensivo.
In qualità di Coordinatore di Sinistra democratica di San Giacomo ringrazio quelle forze politiche che in maniera trasversale hanno concordato con Sd sulla necessità di dare avvio ad Acri alla discu ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2926  
L'assessore regionale Pirillo interviene al "suino nero day".
Nella patria dell’animale, tecnici ed operatori del settore si sono ritrovati per discutere su “le razze suine autoctone antiche”, convegno – dibattito promosso dall’amministrazione comunale, assess ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2941  
Maretta nel PS per il rientro in giunta.
Situazione politica locale sempre più ingarbugliata e ricca di colpi di scena sulla scia di un’evoluzione lenta e macchinosa in vista di nuovi partiti ed altrettante alleanze.
Leggi tutto

News  |  LETTO 3092  
Cerenzia nuovo assessore del PDCI.
Cambia, per la quarta volta in tre anni e mezzo, l’aspetto della giunta guidata da Coschignano. Ma ci sono i presupposti perché da qui a breve muti ancora. Ma andiamo con ordine e partiamo dall’avvi ...
Leggi tutto