News Letto 2356  |    Stampa articolo

Consiglio comunale fiume, ma non si arriva all’approvazione del punto.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Quella che sembrava una riunione tranquilla e breve del consiglio comunale ha invece impegnato consiglieri e assessori per ben sette ore e mezza, fino alle due e mezza di notte.
Vi erano diciassette punti all'ordine del giorno, di cui undici si riferivano alla vendita di reliquati di terreno di proprietà del Comune: in via Roma, località Paolo Greco, via Castello, via della Sila, località Sorbo - Scorchio, via Castello, via Giovanni Amendola, via della Sila, via della Sila, contrada Policaretto e via Acqua di Macchia.
Questi gli altri sei punti: approvazione del programma relativo all'affidamento di incarichi di studio, ricerca o consulenza a soggetti estranei all'amministrazione; convenzione integrativa per il miglioramento della
riscossione delle entrate del Comune; regolamento di video - sorveglianza, esame e approvazione; commissione Pari Opportunità; rettifica delibera del consiglio comunale n. 35, del 28-10-2005; e convenzione per la gestione del servizio di segreteria comunale.
Sono stati discussi e approvati tutti, tranne quelli che si riferiscono alla vendita dei reliquati.
Su uno, in particolare, vi erano dei dubbi evidentemente non risolti e si è quindi deciso di rimandare la discussione e la relativa approvazione a una prossima riunione di tutti i terreni interessati.
Gli altri sono passati quasi tutti all'unanimità, anche se questo non significa che non vi sia stato un confronto, talora anche serrato, tra maggioranza e opposizioni.
L'unico che è passato con i soli voti della maggioranza è “convenzione integrativa per il miglioramento della riscossione delle entrate del Comune”.

Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 26-06-2008.


PUBBLICATO 26/06/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3708  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4455  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4171  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3517  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 4051  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto