News Letto 2087  |    Stampa articolo

La Algieri premiata come fotografa.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Continua a mietere successi l'artista acrese Anna Maria Algieri. E lo fa in più espressioni, a conferma del suo carattere poliedrico. Alla collezione di riconoscimenti ottenuti in giro per l'Italia come autrice di componimenti poetici, la Algieri ha aggiunto anche un concorso di fotografia. Si tratta dell'apposita categoria della ventiduesima edizione del premio “Trocco - li Magna Graecia”, promosso dal Centro di Ricerche e Studi Economici e Sociali per il Mezzogiorno, e la cui cerimonia di premiazione si è tenuta nelle scorse settimane a Cassano all'Ionio.
Il tema del concorso era “Il 2007, anno internazionale dell'albero per diffondere la cultura del bosco, della tutela e della promozione della forestazione in tutto il mondo. Nella tua Regione o nella tua città come vengono affrontati la tutela del paesaggio, il verde pubblico e il rispetto dell'albero come custode del suolo e purificatore dell'aria?”.
Anna Maria Algieri ha partecipato con due foto scattate in Sila. Sul retro della relativa cartolina era scritto:”La natura non chiede compensi, ma solo rispetto”.
Lei è risultata tra i vincitori. Per la poesia, ha invece ottenuto un diploma di merito nell'ambito della prima edizione del premio nazionale di pittura, scultura e poesia del Pul, la cui consegna è avvenuta nelle scorse settimane nell'Aula Magna dell'Unical.


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 11-06-2008.

PUBBLICATO 12/06/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3708  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4455  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4171  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3517  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 4051  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto