Comunicato Stampa Letto 2183  |    Stampa articolo

Continuano i trionfi dei volontari della croce rossa del gruppo di Acri.

Croce Rossa - ACRI
Foto © Acri In Rete
I Volontari del Soccorso di Acri rappresenteranno la Croce Rossa calabrese alle Gare Nazionali di Primo Soccorso che si terranno a Paestum nel prossimo mese di settembre, grazie alla splendida vittoria ottenuta alle Gare Regionali di Primo Soccorso tenutesi ad Amantea lo scorso sabato.
Dopo il buon esito delle Gare Provinciali CRI, i Volontari del Soccorso acresi hanno replicato la loro performance nelle Gare Regionali, riuscendo a trionfare sulle concorrenti équipe provenienti da tutte le province calabresi. Il Gruppo V.d.S. di Acri non è nuovo a tale esperienza dal momento che già nel 2004 ha vinto la competizione regionale partecipando alla gara nazionale tenutasi a Palmanova (UD) dove il team si è distinto per competenze tecniche e capacità organizzative.
L'attuale team formato dai V.d.S. Turano Alfredo, Siciliano Maria Teresa, Turano Giuseppe, Oriolo Maria e Ciardullo Maria guidata dal leader Arturo Roselli, si è dichiarato già pronto ad affrontare la prossima competizione, entusiasti di confrontarsi con i Volontari delle altre regioni italiane in un processo di crescita e miglioramento comune.
La gara nazionale - come quella provinciale e regionale - sarà composta da una serie di postazioni nelle quali verranno simulate situazioni di emergenza/urgenza sia sanitarie che di protezione civile finalizzate a testare la preparazione teorica e pratica dei V.d.S. partecipanti così da migliorare le tecniche di soccorso ed i protocolli operativi in emergenza.
Giuseppe Capalbo, commissario del Gruppo, soddisfatto per la bellissima vittoria, ha sottolineato come tale risultato nell'attuale fase di crescita della Croce Rossa locale, dovuto all'impegno di ogni singolo volontario, stia portando ad ottimi risultati in tutte le attività svolte dal Gruppo in ambito cittadino, e all'esterno del territorio acrese.

PUBBLICATO 11/06/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 3366  
Comunicato Stampa Segreteria Provinciale PRC .
Con riferimento all'intervista rilasciata dal consigliere comunale del PRC di Acri e pubblicata in data odierna sul quotidiano Calabria Ora, è d'obbligo precisare quanto segue.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 3331  
“Regala la solidarietà”.
La Croce Rossa Italiana, Volontari del Soccorso, Gruppo di Acri, in occasione delle festività natalizie, organizza la manifestazione "Regala la solidarietà" al fine di animare ancor più questi giorn ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 3073  
ALTRA TERRA, contaminazioni strada facendo.
E' una collezione di opere in ceramica, quella che Silvio Vigliaturo ha realizzato e che la Regione Piemonte ha esposto per la prima volta alla 48a Mostra della Ceramica di Castellamonte. Si trasfer ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3633  
Grande successo all'ospedale di Acri: parto indolore.
Un altro importante traguardo è stato raggiunto dal reparto di ostetricia e ginecologica del Beato Angelo, guidato da Pietro Verre. La sua equipe, composta da anestesisti specializzati, ha eseguito, ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 6471  
Beneficenza, esposizione all'Ikonos.
Domenica, dalle ore 11:00, alla galleria d'arte Ikonos, si è inaugurata una esposizione di opere di trenta artisti. Si tratta di una iniziativa di beneficenza per l'annuale asta del Rotary Club di A ...
Leggi tutto