News Letto 2352  |    Stampa articolo

Il Pd difende i lavoratori e chiede investimenti sulla formazione.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Sulle accuse di Coschignano ai dipendenti comunali, è intervenuto ieri anche il consigliere comunale del Partito Democratico Walter Manes: «a me non consta che il 70% dei dipendenti comunali rubi lo stipendio. Certo, vi sono delle sacche di “fannulloni”, ma assolutamente non con queste cifre».
Per Manes, è comunque necessario che la politica si interroghi sul perché la macchina comunale non sia in grado di esprimersi a regime. «E' un periodo delicato - spiega - in cui stiamo cercando di espletare i concorsi per rimpiazzare alcune figure dirigenti, il cui ruolo è momentaneamente vacante. Vi è inoltre la necessità di investire sulla formazione, ed è evidente che in questo accusiamo un certo ritardo, anche se le responsabilità sono storiche e non tutte riconducibili a questa legislatura».
Ciò che comunque meraviglia è che quella di Manes sia l'unica voce a fare stecca nel coro di silenzio che la classe politica sembra essersi imposta. I commenti di piazza e nei bar non sono mancati, ma chi li dovrebbe rivestire della ufficialità della carica che ricopre preferisce tacere, forse per paura.
E' vero quello che dice il primo cittadino circa l'efficienza dei dipendenti comunali? Se è così, dove sono quelli che la pensano allo stesso modo?


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 14-05-2008.


PUBBLICATO 14/05/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3708  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4455  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4171  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3517  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 4051  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto