Opinione Letto 2079  |    Stampa articolo

Comune e piro-tecnici.

Angelo Sposato
Foto © Acri In Rete
Lo stordimento elettorale è appena trascorso e l'apatia e la vuotezza di Acri sembrano l'effetto dell'aspirina che azzera il mal di testa.
Vorrei riportare l'attenzione alle nostre vicende locali, al particolare monologo declamato dal nostro sindaco in una caricaturale intervista televisiva presso un'emittente cosentina. Con l'inciso di un'apologia verso sé e verso l'Ente Provincia, ha elencato una serie di opere ed infrastrutture, certe o presunte, realizzate nel comune di Acri, durante questi tre anni di amministrazione della sua giunta.
Quello che più mi sorprende e più mi amareggia è nella rappresentazione "barocchesca" che i nostri amministratori danno della realtà acrese, incuranti e sbeffeggianti dell'oggettiva situazione di decadimento e disgregazione in cui versa la nostra città. Domanda: come si può pensare che un traforo, che allarghi le gambe ad una frana, porti sviluppo per una comunità arretrata come quella di Acri?
Una scuola di nuova costruzione, vedi quella di via Seggio, progettata sul ciglio della strada può essere concepita come ottimo lavoro? Ecc., ecc., ecc.
Dire che una cosa è fatta è un conto, ma dire che è ben fatta è un'altro!
In conclusione, voglio dire a tutti gli interessati che sul nostro blog di satiAzione http://gonfievele.blogspot.com stiamo organizzando una lista elettorale per le prossime elezioni comunali per contrastare la presenza dei soliti "cartelli" politici. Chiunque voglia proporre persone o idee collabori con noi, la nostra è una lista partecipativa… Tutti in lista!

PUBBLICATO 18/04/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3708  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4455  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4171  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3517  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 4051  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto