Opinione Letto 3477  |    Stampa articolo

Cronaca di una morte annunciata...

Ornella Scaramuzzo
Foto © Acri In Rete
Non ho mai fatto, scritto alcunché a proposito di elezioni perché come tanti o pochi (visto i risultati) NON MI SENTO RAPPRESENTATA DA NESSUN PARTITO!
Detto questo vedo che la maggioranza degli Italiani ben si sente rappresentata e lo ha espresso.
Cari compagni ma cosa vi aspettavate? Cade un Governo perché la moglie di Mastella viene indagata? Ma siete proprio ingenui!
Cavaliere insegna: quando si governa si sta tutti insieme, si mette a tacere chiunque possa arrecare danno con tutti i mezzi possibili e si rimane 5 anni.
Non avete furbizia, capacità mediatica non avete neanche una televisione!!
Perchè anche quando la gestite - perché governanti - siete il Clone di Mediaset&C (per C. intendo Costanzo non Company). Avete contribuito al Rintronamento degli Italiani senza trarne beneficio, al contrario di Silvio! E quindi?
Quindi, Parodie ed Ironie a parte, vorrei tornate indietro di circa 2 anni.
Elezioni 2006:
Ci rechiamo alle urne con la consapevolezza di votare con modalità antidemocratiche, Sua Ecc. Min. Calderoli redige una legge che definisce Lui stesso "Una Porcata" (le finezze dei Ns. esponenti e rappresentanti politici/istituzionali sono ormai note in tutto l'universo mediatico).
Le problematiche su precariato, costi esosi, mercati disastrati, salari inadeguati crescono a dismisura.
La legge sul Conflitto d'interessi rimane lettera morta.
Due anni dopo ci ritroviamo quasi nelle stesse condizioni. Ancora una volta viene chiesto all'elettorato di sinistra di recarsi alle urne, di dare fiducia ad una coalizione adesso chiamata PD, per rimettere il paese in carreggiata, con riforme e quant'altro ma soprattutto per evitare che il Cavaliere vinca.
Non vi viene in mente, cari compagni, anzi ex, che l'elettorato di sinistra (al contrario di quell'altro) forse qualche risposta pretende?
Oggi a Bologna piove e penso che non sia un caso, oggi passeggio sotto i portici e mi sento sperduta! Non perché non ha vinto il PD, ma perché ha vinto, a mio avviso, la parte più reazionaria e inquinata del paese; perché sono convinta che questa sconfitta non porti ad un'autocritica delle sinistre (che daranno colpe a tutti tranne che a se stessi); perché da parte di un cittadino sperare che un governo cada è molto triste e controproducente, perché cinque anni di questo esecutivo possono fare molto MALE.
Ma forse è solo una giornata uggiosa!!!

PUBBLICATO 15/04/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3708  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4455  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4171  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3517  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 4051  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto